Pubblicità

360° The Challenge, a Marco Gubert 40 ore per vincere

di - 13/12/2021

Marco Gubert, ambassador del team The North Face vince gli oltre 212 chilometri della 360° The Challenge con il grandissimo tempo di 40 ore e 9 minuti.

Si ringraziano per le fotografie Laura Ortizde Zarate e Rodrigo Jimenez

THE NORTH FACE footwear Vectiv™ ancora sul podio

L’ultra runner trentino ha tagliato il traguardo per primo dopo 212 km percorsi in 40 ore e 9 minuti.

Marco è stato accompagnato nell’impresa dalla nuova tecnologia footwear Vectiv™, che quest’anno ha ottenuto numerosi risultati di assoluto valore, ai piedi di alcuni tra i più forti trail runner al mondo. Quella di Marco Gubert è stata un’impresa straordinaria. Il trentino ha vinto l’edizione 2021 della 360° The Challenge tenutasi nelle Canarie, sull’isola di Gomera.

I numeri della 360°

Si tratta di una delle gare di Ultratrail più dure al mondo che Marco ha completato in 40 ore e 9 minuti, percorrendo 212 km e un dislivello positivo di circa 13.000 m.

L’impresa è stata ancora più complessa se si considera che il percorso non era segnato, richiedendo notevoli capacità di orientamento e uno studio attento prima della gara.

Dopo la Transgrancanaria un’altra bellissima vittoria

Dopo aver conquistato il gradino più alto del podio nella Transgrancanaria WAA 360°, Marco aggiunge un’altra vittoria al suo palmarès che, anche in questa occasione, è stato accompagnato nell’impresa dalla tecnologia footwear VECTIV™, la novità per il mondo del trail running lanciata da The North Face.

Le parole del vincitore Marco Gubert

“Le Flight VECTIV™ mi hanno accompagnato in questa mia nuova avventura, consentendomi di raggiungere straordinari obiettivi.”

“Non so bene descrivere se sono più io ad avere bisogno di loro o se sono loro a cercare me! Quando le indosso mi sento pronto per affrontare qualsiasi sfida. Ci tengo a ringraziare il team The North Face per il supporto e la vicinanza”.

“Una bella sensazione correre sapendo che qualcuno sta tifando per te. La gara è stata una grande avventura, durante la quale ho potuto confrontarmi con alcuni degli atleti più forti della specialità. Oltre alla preparazione fisica, per queste gare così lunghe è necessario sviluppare doti mentali. Per questo motivo mi sono concentrato su me stesso seguendo una rigorosa routine giornaliera”, ha commentato Marco Gubert al termine della corsa.”

Chi è THE NORTH FACE

The North Face, una divisione di VF Outdoor, LLC, è stata fondata nel 1966 con l’obiettivo di preparare gli atleti outdoor ad affrontare le avventure più estreme.

Oggi è il brand leader mondiale nel settore outdoor. Crea prodotti testati dagli atleti e messi alla prova durante le spedizioni che accompagnano le persone nelle loro esplorazioni, spronandole a superare i propri limiti. The North Face si impegna a proteggere il nostro pianeta riducendo il proprio impatto ambientale attraverso programmi che incoraggiano la sostenibilità. Per ulteriori informazioni thenorthface.com

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”