Pubblicità
Home Sup Foto 4 CHIACCHIERE CON FEDERICO BENETTOLO DOPO LA LIGNANO RACE
Pubblicità

4 CHIACCHIERE CON FEDERICO BENETTOLO DOPO LA LIGNANO RACE

0

Sabato 23 aprile si è svolta a Lignano la prima “Lignano sup marathon” una gara diversa dal solito e davvero molto impegnativa, 23 i chilometri da percorrere per effettuare un giro completo attorno a Lignano.
Gara caratterizzata da tutti i tipi di condizione: flat water, onde, side wind, corrente e pioggia in un percorso che nonostante le condizione avverse è risultato davvero spettacolare a detta di tutti gli atleti.
Ho partecipato alla gara con una nuova pagaia Paddlewavedesign che stiamo ancora testando e il mio nuovo Bic sup Tracerws 12’6”x24.5 che è risultato essere davvero la tavola perfetta in ogni tipo di condizione, grazie al grande lavoro fatto da Bicsup nell’inverno passato.
Partenza dalla spiaggia sotto la pioggia, alla prima boa mi sono trovato in seconda posizione per poi dover lasciare nella parte di acqua piatta spazio ai 14’ che correvano di più rispetto il mio 12’6; al diciassettesimo chilometro si rientrava in mare che ci accoglieva con onda e vento completamente laterali, 8 km da affrontare prima di giungere alla boa finale.
Nonostante la fatica si facesse sentire sono riuscito a recuperare il margine datomi dai 14′ in acqua piatta e anche qualche posizione.
Ho concluso la gara primo dei 12’6 e sesto overall in solitaria.
Ringrazio i miei sponsor Bicsup e Paddlewavedeign e ci vediamo alla prossima gara!

Grazie a te Federico Benettolo e complimenti!

LIGN 2

LIGN 3

LIGN 4

LIGN

PHOTO di Tiziano Faggiani

Pubblicità
Advertisement