4 chiacchiere con Klaas e Alessio

0

Il team 4Windsurf ha intercettato Klaas Voget e Alessio Stillrich a Table View, Sudafrica. Alessio e Klaas fanno parte del team Fanatic e si stanno allenando e testando i nuovi prototipi 2015 negli spot nei dintorni di Cape Town.
Per Alessio è la prima volta in Sudafrica e dice che si è trovato molto bene, ha trascorso un mese ed è appena tornato a Gran Canaria dove vive, e dove afferma di fare 600 ore di windsurf all’anno… (2-3 ore per giorno come massimo). Ci ha anticipato che North Sails non ha per ora ntenzione di uscire con la 3 stecche per il 2015, al contrario di quello che ci aspettavamo, anche se qualche prototipo al laghetto di Table View lo abbiamo visto in azione proprio nei giorni scorsi…
Klaas invece ci ha anticipato le tendenze delle tavole wave dei prossimi anni e su cosa Fanatic sta lavorando, con il supporto di Daniel Aeberli e Sebastian Wenzel.
Abbiamo parlato con Klaas anche delle sue vele Simmer e del prototipo 3 stecche che sta testando. Ci ha spiegato i pro e contro di queste vele e del perchè secondo lui la vela funziona meglio con la stecca del bottom che “attraversa” il boma arrivando sopra la bugna. Non in modo ufficiale ma ci ha detto che ci sono buone possibilità che la 3 battens di Simmer sarà già presente al photoshooting a Maui in aprile (per il vele 2015).
Insomma un’altra bella intervista con tanta carne al fuoco… prossimamente sempre e solo su 4Windsurf!

alessio_klaas 24 chiacchiere con Alessio (a sinistra) e Klaas (a destra)