In Korea a maggio Matteo Iachino (Fanatic, North Sails, Unifiber, LSD Fins) ci aveva solo dato un assaggio, vincendo un tabellone del PWA. In Costa Brava invece ha dato dimostrazione di quello che può e potrà fare, ha vinto la gara dopo 3 tabelloni mantenendo sempre dei punteggi alti con un 2°, 1° e 4° posto parziale. Anche se si fosse portato a termine il quarto tabellone, di cui sono andate in acqua solo le prime heat, grazie allo scarto Matteo avrebbe comunque vinto. Dopo Alberto Menegatti è il secondo italiano a vincere un evento del PWA.
Questa volta non siamo propriamente riusciti a fare 4 chiacchiere con Matteo, avremo modo di farle, e ci ha inviato un breve report di questa fantastica settimana spagnola appena conclusa!
Matteo: “Ho subito visto che andavo forte nella finale con Arnon in cui ho fatto un secondo ma non immaginavo di poter vincere. È stata dura restare concentrati tutta la settimana con giorni senza vento e giorni al limite. Ieri mi sono impegnato per mantenere la calma e non fare errori. Le condizioni erano davvero impegnative ma sono riuscito a non sbagliare niente e incredibilmente ho vinto. Dopo tutti gli sforzi e gli allenamenti non mi sembra nemmeno vero… spero questo sia solo l’inizio ma non si può sapere. Ringrazio i miei sponsor, tutti i ragazzi italiani che mi seguono, i miei amici e la mia fidanzata per aver tifato tutta la settimana e come ho già detto e ridetto ringrazio Alberto senza il quale non avrei mai potuto credere nel mio sogno e tantomento arrivare ad un risultato simile!!! #riding4alby
Ciao a tutti, a presto!”