Il Windsurf Grand Slam 2014 è ufficialmente finito da pochi minuti e Matteo Iachino (Fanatic/North Sails/LSD Fins) è Campione Nazionale Slalom 2014 bissando il successo dell’anno scorso. Gli abbiamo fatto qualche domanda.
Ciao Matteo, complimenti per il tuo secondo titolo italiano conquistato con 3 primi su 4 tabelloni, potresti raccontare come hai vissuto questo Gran Slam?
Sono corso qui dopo la tappa di Coppa del Mondo della Costa Brava insieme a Max Brunetti, quindi diciamo che non è stato rilassante ma la Sardegna è sempre bella e Coluccia in particolare mi piace molto. Ho vissuto la settimana abbastanza rilassato a parte nei giorni in cui la condizione era al limite e non si sapeva se si gareggiava o meno.
Come ti è sembrata la location e l’ organizzazione?
Come ho già detto la spiaggia della Coluccia mi piace molto e l’organizzazione è stata ottima. L’evento sta crescendo e spero che di anno in anno questo trend continui. L’organizzazone in acqua è stata buona, unica pecca nell’ultimo giorno di competizioni con condizioni al limite ci hanno fatto gareggiare anche se a mio parere sarebbe stato meglio evitare. Ma la decisione se fare o meno le gare non è mia com’è giusto che sia quindi è andata comunque bene così.
Quali attrezzature hai utilizzato per questo evento?
Ho utilizzato sempre il mio Fanatic Falcon 140 e quasi sempre la mia NorthSails Warp 2014 9.2 e, in un paio di heat, la 8.6.
Come sono state le condizioni meteo durante le regate? Hai trovato difficolta nel settaggio dei materiali?
L’acqua qui è sempre piatta, il vento è stato leggero e abbastanza rafficato, sicuramente condizioni impegnative per quanto riguarda soprattutto le partenze.
Ciao Matte complimenti ancora per questa vittoria.
Grazie a voi di 4Windsurf per avermi seguito, a presto.