4 chiacchiere con Roberto Ricci, versione 2015

0

Ed eccoci qui ancora una volta a far visita al quartier generale RRD in Sudafrica, direttamente a casa di Roberto Ricci, questa volta accompagnato anche da Alex Mussolini e John Skye.
Roberto ha aperto a 4Windsurf le porte di casa sua per mostrarci e spiegarci nei dettagli le novità più interessanti che presto verrano presentate. Se l’anno scorso vi abbiamo presentato in anteprima l’HardCore Wave, quest’anno è il turno del restailing del WaveCult. Una vera e propria rivoluzione di shape per questo Wave “europeo” della gamma RRD che è derivato direttamente dallo sviluppo del progetto Avant Garde, denominato Cotan! Bordi paralleli, coda e poppa tagliate, super biconcavo… il nuovo WaveCult verrà presentato all’inizio della prossima estate andando a sostituire il modello vecchio rimasto invariato per le ultime tre stagioni e andando a confermare ancora una volta l’intenzione di RRD di far rimanere in linea le tavole il più a lungo possibile andando a lavorare su progetti specifici alternando l’uscita dei modelli nuovi.
Grandi novità anche nel settore Race/Freeride, una nuova costruzione in wood del X-Fire V7 per tutti i modelli, che verrà presentato ad aprile.
Altra interessantissima novità sarà il nuovo FireStorm nella sua versione V3, che punterà molto più sulla velocità!
Roberto ci ha poi anche spiegato la sua scelta verso Alex Mussolini per riaverlo nel team.

Si è unito poi alla chiacchierata Alex Mussolini e ne abbiamo approfittato per intervistarlo. Alex ci ha raccontato molte cose di se, di quali tavole utilizzerà e della sua collaborazione con Aurelio Verdi per avere dei custum ideali al suo stile. Ci ha parlato del PWA e del perché non vuole partecipare alle gare AWT. Un’intervista emozionante che più volte ci ha sorpreso nelle sue risposte.

Infine siamo poi passati a chiacchierare con John Skye che ci ha spiegato tutto, ma proprio tutto, sulle nuove vele e sulla nuova Firewing, su cui punta molto grazie alla collaborazione di Bruno Martini.

Queste sono solo alcune breve anticipazioni, tutto il resto lo troverete come al solito sul numero di marzo! Stay tuned…

IMG_3336John Skye e Alex Mussolini con i l nuovo WaveCult

IMG_3284Roberto Ricci con il suo nuovo look

IMG_3301Alex Mussolini

IMG_3319John Skye ci mostra le nuove vele… qualche dettaglio particolare lo possiamo intravedere tra le tavole

IMG_3368Alex commenta le sue sensazioni sulle vele

FOTO Matteo Righetti

Articolo precedenteMad Hueys alle Solomon
Articolo successivoX Master Awards 2015 16/19 luglio
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.