Home Windsurf News 4 salti a Sunset

4 salti a Sunset

0

Sunset Beach è forse lo spot più famoso della zona di Cape Town (Sudafrica). È il primo spot in cui il Cape Doctor, il termico da sud-est, entra… ma è anche dove il vento aumenta prima rovinando le condizioni, e obbligando a spostarsi verso spot più a nord come Big Bay, Haakgat o Melkboss.
Per trovare belle condizioni a Sunset il trucco è quello di “anticipare i tempi” ed entrare in acqua appena le prime raffiche si distendono… quando poi il vento rinforza e dovresti cambiare vela, meglio smontare e cambiare spot.
Anche in questo periodo gli italiani in Sudafrica sono molti, a iniziare da Andrea Rosati che ormai passa più tempo a queste latitudini che in Italia. Raimondo Gasperini anche quest’anno tra un impegno e l’altro è venuto a timbrare il cartellino a CPT.
Proprio l’altro giorno ho avuto il piacere di condividere una divertente uscita a Sunset insieme a Raimondo dove abbiamo cercato di fare qualche salto insieme e condividere le onde. Il risultato è questa galleria fotografica, buona visione!

FOTO DI Nanni Griffini

Immag-594Ray a sinistra e Fabio a destra

Immag-447Raimondo in Back Loop

Immag-568Fabio Calò in Forward

Immag-284Sandro D’Alessio da Tenerife in Back Loop

Immag-387Il parcogiochi di Sunset (Sandro, Ray e Fabio)

Immag-645Raimondo

Immag-542Fabio

Immag-466Raimondo

Immag-428Big spray per Ray

Immag-656Fabio

Immag-349Ray

Immag-265Fabio

Immag-610Fabio e Ray

Immag-525Fabio

Immag-441Ray e Fabio

Immag-477Fabio

Immag-310Nanni Griffini

Immag-763Happiness, Raimondo&Fabio

 

Articolo precedenteGaastra cambia logo
Articolo successivoSurfing Through The Eyes of Clay Marzo
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.