Pubblicità

46^ HUAWEI ROMAOSTIA HALF MARATHON

di - 17/09/2019

Prenotati già oltre 3000 pettorali per la 46^ edizione della Huawei RomaOstia Half Marathon in programma domenica 8 marzo con un percorso totalmente rinnovato, nel giorno della Festa della donna.

Nella foto di Alfredo Falcone, una fase di gara dell’edizione 2019, che aveva raggiunto la bellezza di 10.200 concorrenti!

Gruppo Sportivo Bancari Romani GSBRun

La mezza maratona più partecipata ed amata d’Italia, organizzata dal Gruppo Sportivo Bancari Romani GSBRun in partnership con RCS Sports & Events dal 2018, l’unica in Italia insignita della Gold Label della IAAF, che ad oggi ha già superato i 3.000 concorrenti nelle prime pre-iscrizioni.

Già oltre 3.000!

Lo scorso 12 settembre si è chiuso il primo step delle iscrizioni, quello che consentiva di acquistare il pettorale a 25 Euro. Le prenotazioni sono in leggera crescita rispetto allo scorso anno. Gli organizzatori lasciano trapelare ottimismo sulla possibilità che vengano superati i 10200 runners che si presentarono ai nastri di partenza nell’edizione dello scorso marzo.

Le quote d’iscrizione

  • da oggi al 21 novembre 2019: 30 Euro
  • dal 22 novembre 2019 al 30 gennaio 2020: 33 Euro
  • dal 31 gennaio 2020 al 26 febbraio 2020 37 Euro

Percorso rinnovato = Ancora più veloce!

Per l’edizione 2020 gli organizzatori hanno deciso di apportare alcune modifiche al percorso. Allungata la parte iniziale all’interno del quartiere Eur, mentre il traguardo sarà posto proprio in prossimità della rotonda di Ostia, al termine della via Cristoforo Colombo, eliminando il breve tratto in andata e ritorno che gli atleti percorrevano sul Lungomare di Ostia, tutto questo per renderlo ancor più veloce e scorrevole evitando quell’unico cambio di direzione.

WAVES per tutti!

Anche nel 2020 gli organizzatori confermano la partenza ad onde: i partecipanti saranno schierati nelle varie griglie in base ai tempi dichiarati, realizzati sulla distanza di mezza maratona nel 2018-2019-2020 e controllati scrupolosamente.

Per saperne di più QUI!

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”