4outdoor 5 è in edicola!

0

Il numero di Novembre del primo magazine italiano di Outdoor è in edicola, nei migliori negozi e in versione sfogliabile digitale su 4actionsport.it

Eccoci con il secondo appuntamento invernale. Questo numero di 4outdoor introduce qualche novità…

Abbiamo sempre vissuto l’avere base operativa a Milano come uno svantaggio, vicini a tutte le montagne ma localizzati in pianura. Ci siamo accorti però che questo può darci un grande vantaggio.

Milano non è solo al centro delle montagne, alpi o appennini che siano, è sempre più il centro d’Italia. Milano è un luogo unico, teatro di innovazione tecnologica, artistica e culturale, e anche sede dei più importanti eventi che riguardano la montagna o l’outdoor in generale: fiere, film festival, presentazioni. Milano è culla delle nuove tendenze, sia come stile che come stile di vita e l’outdoor è sempre più protagonista in entrambi gli ambiti.

Eccoci allora con un nuovo progetto grafico, più coraggioso e vicino al mondo fashion, ecco una nuova rubrica, dove la moda incontra l’outdoor e viceversa, eccoci maggiormente presenti come distribuzione anche agli eventi di settore e in luoghi non necessariamente frequentati dagli outdoorer più invasati. Una serie di novità che si amplieranno prossimamente, perché non vogliamo smettere di parlare agli outdoorer puri ma intendiamo far sentire la nostra voce oltre quel confine, sempre più labile, che separa chi vive l’outdoor in maniera totalizzante e chi si sente in sintonia con questo mondo anche solo guardando un film di montagna, passando una notte in rifugio o indossando una maglia in cotone organico.

Siamo tutti outdoorer e l’outdoor è dappertutto. Ci vediamo online, e in edicola a Dicembre!

THE WISE AND THE TEAM 

Scopri 4outdoor #5

Intervista esclusiva a Marco Camandona e Francesco Ratti per la loro avventura in Himalaya, tre fotografi ci raccontano cosa vuol dire fotografare l’outdoor, Sobretta l’avventura dietro casa, sciare a Livigno, anteprima materiali sci e touring.

Materiali tecnici per l’outdoor: Gore-Tex, Polartec, Podhio, AKU, Rock Experience, Dynafit, Quechua, MIPS.
E molto altro…

In cosa differisce un casco da un altro

Conosci Mips?

E’ obbligatorio indossare il casco da sci? Che certificazione deve avere un casco omologato? A quali prove deve sottostare per essere certificato? Perché MIPS è ormai montato dai migliori brand di caschi?

Urban Outdoorers, lo stile outdoor 7 giorni su 7

Le aziende outdoor hanno iniziato a produrre capi da usare anche in città nella vita di tutti i giorni, i brand fashion hanno iniziato a creare capi con tecnologie tipiche del mondo outdoor, come Gore-Tex e Vibram. Una cosa è certa, l’outdoor è ormai uno stile di vita.

Fotografare l’outdoor

Davvero è possibile vivere facendo i fotografi specializzati in outdoor? Qualcuno ci prova davvero, ecco i loro racconti

Intervista a Francesco Ratti e Marco Camandona di ritorno dall’Himalaya

Due guide alpine, due amici, un’avventura in Himalaya all’insegna del lavoro di team.

Sfoglia il numero nell’edicola digitale o chiedi la tua copia in edicola!

Articolo precedenteAdele Frola Sudafrica 2019
Articolo successivoAiuta i Paddlers di Ortigia contro la plastica
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui