Pubblicità
Home Outdoor News 4outdoor magazine di Agosto è in uscita!
Pubblicità

4outdoor magazine di Agosto è in uscita!

0
4outdoor magazine 3

E’ uscito 4outdoor #03,cnon lasciartelo scappare! Lo troverai in edicola e in 200 negozi specializzati. Oppure sfoglialo in anticipo, GRATIS.

Se non sei ancora registrato utilizza la password: free4action

GUARDALO SUBITO

Ecco cosa troverai

A questo giro siamo noi che ci siamo divertiti!

Non sappiamo se questa boccata d’aria fresca durerà a lungo, ricominciano a suonare campanelli d’allarme, tuttavia le maglie che ci hanno limitati per tanti mesi si sono fortunatamente un po’ allentate.
Noi ne abbiamo approfittato per tornare in montagna a goderci qualche esperienza esaltante.

Per carità niente di estremo ma qualcosa che sicuramente anche la maggior parte di voi lettori amerebbe: la cima della Presanella e due giorni di Palaronda Ferrata in Trentino e un bel giro in Valle d’Aosta a scoprire quante attività si possono fare in questa splendida regione alpina.

In questo numero vi faremo conoscere Andrea Lanfri, un ragazzo toscano appassionato di Alpinismo che non si è lasciato intimorire dalle avversità della vita, Federica Campi ci racconta della sua prima volta in Marmolada, mentre Simone Bonzanni e Davide Regazzoni ci mostrano come hanno festeggiato il loro compleanno facendo Bergamo – Capanna Regina Margherita e ritorno fra bicicletta e alpinismo.

Insomma 120 pagine di avventure tutte italiane che speriamo ispireranno le vostre vacanze.
Buona lettura e buona estate, ci rivediamo in ottobre con lo Speciale Catalogo invernale.

The Wise and The Team

VALLE D’AOSTA
3 attività outdoor, 3 modi per scoprirla

4outdoor magazine 3

Chi associa questa regione solo allo sci invernale si sbaglia di grosso. Le montagne e le vallate alpine della Valle d’Aosta offrono tutto ciò che gli appassionati di outdoor possano desiderare, ne parliamo con tre esperti locali.

CIMA PRESANELLA
Il ritorno in alta quota

4outdoor magazine 3

Abbiamo finalmente mollato la scrivania per andare via due giorni con un Team di La Sportiva. Destinazione: Cima Presanella. Obiettivo: testare i nuovi scarponi da alpinismo Aequilibrium

DOLOMITI PALARONDA FERRATA
l’avventura è appesa a un cavo

4outdoor magazine 3

Le Pale di San Martino sono un meraviglioso parco giochi per gli amanti delle ferrate. Esistono itinerari per ogni livello e di diversa lunghezza e tutti si addentrano nello scenario unico di queste meravigliose Dolomiti. Ecco il nostro resoconto di due giorni di Dolomiti Palaronda Ferrata.

CONQUISTATI DALLA MONTAGNA
Avventura trekking vicino La Thuile

“Abbiamo deciso di entrare sempre più in contatto con la natura selvaggia, lontana dal turismo di massa, lontano dalla confusione ma soprattutto lontano da tutta quella negatività che sempre più contraddistingue la vita cittadina.” I due Vagamondi

MARMOLADA
Un sogno diventato realtà

4outdoor magazine 3

“Vi racconterò questa storia dal principio perché era un sogno durato più di un anno e ogni singolo giorno ha svolto un ruolo fondamentale.” Federica Campi

*HERBARIUM
germogli di speranza

4outdoor agosto
Nato dall’esigenza di esprimersi e portare ossigeno alla città, *Herbarium è un progetto creativo che cerca di far luce sul ruolo, l’attualità e il fascino delle biodiversità naturali. Un germoglio di speranza che va scoperto, amato e curato.

RE.SI.LIE’N.ZA
sostantivo femminile

Quando la vita scorre come un fiume tranquillo e ci ritrova improvvisamente ad affrontare le peggiori rapide ci si può lasciare sopraffare oppure si può iniziare a nuotare con tutte le proprie forze. Dipende da tanti fattori, qualcuno ci riesce, come Andrea Lanfri.

L’UOMO CREO’ UNA MONTAGNA
E POI LA SCALO’

Primascesa è un progetto cinematografico che vuole attirare l’attenzione sul problema dei rifiuti. Le nostre discariche sono diventate letteralmente montagne e per la prima volta una di esse è stata scalata, lanciando un messaggio che invita alla riflessione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità