Home

4Running n.3… SIAMO IN EDICOLA!

di - 06/06/2016

Ascolta l'articolo

SIAMO IN EDICOLA!

4Running n.3 4Running n.3

Quando la rivista esce in edicola, per noi della redazione e per tutti i nostri collaboratori è sempre una grande festa. Scriviamo di quello che ci piace fare: correre. Non importa se in città al mare o in montagna, se di giorno, di sera o di notte, basta che sia di corsa! E correndo come matti, abbiamo chiuso questo terzo numero, ricco di spunti interessanti ed articoli che spingeranno tutti voi lettori a calzare le scarpette preferite ed uscire di casa a fare sport.

Su 4Running n.3 trovate i consigli dei nostri esperti che si dedicano con sempre più attenzione ai principianti, il prof. Ignazio Antonacci suggerisce loro come arrivare dalla prima maratona al primo vero personal best! Poi si passa all’alimentazione con un interessante articolo della dott.ssa Lorenza Santi su Integratori e proteine.

I test calzature dominano con ben sei prodotti, ovvero BROOKS Launch 3, MIZUNO Wave Rider 19, NEW BALANCE Fresh Foam 1080V6, PUMA Ignite Ultimate, REEBOK Zpump Fusion 2.0 e LA SPORTIVA Akasha.

Per la parte abbigliamento, testati dal nostro team i prodotti di LA SPORTIVA, PUMA e UNDER ARMOUR. 

Nella sezione grandi reportage, un meraviglioso articolo di DINO BONELLI, che ha seguito l’inossidabile MARCO OLMO nella MARATHON DES SABLES.

Poi è la volta del PARCO del MUGELLO, vanto della Toscana che corre e dell’omonimo trail, attraverso gli occhi di TOMMASO PESSION e le parole di LAURA ARDISSONE e MATTIA DE GUIO.

PAOLO DOSSENA presenta un articolo dedicato alla VALLE ISARCO, meraviglia altoatesina, attraverso cartine, itinerari e suggerimenti per una vacanza 4Running.

A chiosa di tutto un’intervista alla nostra KATIA FIGINI, vincitrice dell’ASIA ULTRATRAIL e soprattutto reporter d’eccezione di un VIETNAM per molti sconosciuto.

Nella sezione TRIATHLON Gabriele Gentili ci svela la storia delle Olimpiadi della triplice disciplina, mentre il prof. Ignazio Antonacci, ci spiega come passare dal FITNESS al TRATHLON.

Buona lettura e soprattutto buon 4Running a tutti!

 

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”