Pubblicità

4°TROFEO RIVER SEA SUP WATER RACE report

di - 23/06/2014

Surforama e SupRace 01.06.2014-029

In data 1 giugno 2014 presso il Surf O Rama, si è svolta la seconda tappa del circuito Italiano race Fisurf. Un vero è proprio successo visto il numero di partecipanti presenti alla gara. Un week end molto educativo è stato definito da quasi tutti i partecipanti. Una gran parte di asd, asa e scuole sup erano presenti al primo giorno di scuola, non potevano mancare il preside Alessandro di Spirito e il maestro Roberto Domenichini, il quale sin dal sabato è stato impegnato nel sistemare il campo di regata.

Surforama e SupRace 01.06.2014-050

Spot ospitante il famoso Superbank a Marina di Carrara le cui leggende metropolitane narrano di onde meravigliose ma anche di riders esclusivi, purtroppo in quel week end il mare sembra sia stato dalla parte del racer. Il bagno Barumba è stata la meta più gettonata dagli amnti del race.

Surforama e SupRace 01.06.2014-039

Una splendida giornata di sole ha accolto tutti gli atleti, i quali si sono ritrovati in fila alle iscrizioni. Quest’anno la Fisurf sembra aver deciso di intraprendere una scelta del tutto sociale e in linea con l’economia attuale. Un abbassamento della quota di iscrizione al campionato che è passata da 25 a 15 euro con la consegna del numero ufficiale di regata. Tale decisione è stata presa dopo una attenta assemblea on line del consiglio direttivo, dei responsabili di zona e dei consulenti tecnici.

Surforama e SupRace 01.06.2014-120

Questa decisione sembra essere stata presa di buon cuore da tutti gli atleti, i quali hanno fatto delle richieste specifiche in merito. Già dal sabato nel tardo pomeriggio il bagno Barumba è stato preso d’assalto dai racer, i quali hanno sistemato le loro tavole nel deposito dedicato.

Surforama e SupRace 01.06.2014-038

Lo skipper meeting è stato effettuato alle 11:30 circa da Roberto Domenichini, dopo aver consegnato le pettorine di gara insieme a Alessandro di Spirito e Giuseppe Cuscianna il quale dopo essersi impossessato del microfono ha iniziato il suo cabaret d’intrattenimento.

Surforama e SupRace 01.06.2014-134

Presenti alla gara il team italiano presente ai mondiali ISA: Federico e Riccardo Benettolo e Leonardo Toso, il team Jimmy Lewis reduci da un ottimo posizionamento al Sup Alps Trophy con Paolo Marconi e Susak Molinero, il team Starboard capitanato da Leonard Nika in ritorno dal suo tour mondiale, Bruno Giordano Capparella  team leader del gruppo Bic, Il team Fanatic capitanato dal vice capitano di squadra Davide Ionico accompagnato dal Mandoloni sup team. Presente alla gara anche Carlo Rotelli in arte Moki, il quale ha presentato la sua nuova e interessante linea race, non poteva mancare il team Rrd capitanato da Jacopo Giusti.

Surforama e SupRace 01.06.2014-032

Il tracciato di regata tecnico e semplice è stato recepito molto velocemente da tutti, sono stati ribaditi alcuni aspetti tecnici dei regolamenti riguardanti le scie, gli ingaggi in boa e arrivo in spiaggia. Se pensiamo che il regolamento italiano è uno tra i più dettagliati e precisi d’Europa, questo ci fa molto piacere.

Surforama e SupRace 01.06.2014-043

La partenza è stata scaglionata, prima sono partiti i 14, successivamente i 12.6 e dopo gli all round. Allineamento in acqua e partenza quasi al world tour, un tracciato di tre giri per un totale di 9,5 km. Ottime le prestazioni della top ten i quali hanno chiuso con un tempo in linea con i loro colleghi europei. A breve le foto dei podi con le relative classifiche.Ci si vede alla prossima tappa a Bracciano, passando dal Surfing Venice.

Surforama e SupRace 01.06.2014-058