Pubblicità

4Windsurf n° 174 agosto-settembre

di - 25/07/2016

Il nuovo numero di 4Windsurf di agosto-settembre è andato in stampa e sarà disponibile in edicola, in distribuzione agli abbonati e sulla nostra app dal 1 agosto! Contemporaneamente anche il numero di 4SUP di agosto-settembre è pronto per la distribuzione.

Siamo quindi arrivati al tanto atteso numero di agosto-settembre. Atteso per voi perché è il numero che porterete in viaggio nelle vostre vacanze estive. Atteso per noi perché rappresenta il riassunto di tutto il nostro lavoro di redazione, di approfondimenti e di interviste per presentare al meglio le splendide novità di tavole e vele dei vari brand per il 2017. Ebbene si perché il nostro lavoro consiste anche nel viaggiare ed essere nel momento giusto nel posto giusto, grazie al supporto di tutti voi che ci seguite con affetto da 22 anni, ai marchi che credono nel nostro lavoro e ad altre persone molto speciali che rendono il tutto ancora più piacevole. Tutto questo materiale raccolto meticolosamente durante l’inverno con i nostri lunghi viaggi oppure quello che riusciamo ad ottenere grazie al fatto che viviamo e lavoriamo sul Lago di Garda dove prima o poi passano un po’ tutti i personaggi influenti del nostro sport, lo archiviamo nei nostri hd per poi poterlo finalmente pubblicare su questo numero! A dire il vero grazie alla nostra attività molte volte produciamo più materiale di quello che riusciamo a pubblicare sul magazine, e in questo senso viene in aiuto il web, il nostro seguitissimo portale 4actionsport.it/windsurf che non è altro che l’estensione naturale del nostro magazine.

Ma vediamo ora il menù di questo numero!

001---Copertina

Copertina dedicata a Kauli Seadi e soprattutto ad una delle più belle onde del pianeta: Capo Mannu!

FAST NEWS: un po’ di news dal Garda, l’ombelico europeo del Windsurf, la Techno Wind Cup a Coluccia con record di partecipanti con il punto di vista particolare di Marco Rossi, coordinatore della Classe. E vi racconteremo anche come sono andati alcuni camp estivi dedicati ai più piccoli e ai meno giovani.

Analizzeremo le vele più piccole del set race dei regatanti con Max Loncrini: la 6.2 e la 5.7.

Ancora una volta, dopo il Wind Foil JP pubblicato sul numero scorso, abbiamo provato in anteprima il nuovo Windsurf Foil di NeilPryde, RS:Flight215. Intervista a Robert Stroj, sail designer NeilPryde, e le nostre impressioni di volo!

24_25---NP-Foil

La nostra presentazione dei materiali 2017.
TAVOLE: Fanatic, Goya, Naish, Quatro, JP e Starboard e 99novenove.
VELE: Goya, Naish, NeilPryde, Point-7, Severne e Simmer.

26_51---Toys-1

E come scrivevamo poco sopra, questo articolo rappresenta il riassunto di gran parte del nostro lavoro. Come ogni anno noi di 4Windsurf in questo numero con l’articolo di presentazione dei nuovi materiali non vi proponiamo le traduzioni dozzinali copia/incolla dei Product Book, che potete trovare altrove e sui siti dei vari brand. Noi per ognuno di questi marchi siamo andati a parlare direttamente, e non mandando una mail, con i sail designer, shaper e brand manager. Un lungo lavoro di raccolta materiale che viene tutto pubblicato in questo numero per offrirvi qualche cosa di unico e di molto approfondito.
Troverete quindi le interviste esclusive di presentazione dei nuovi materiali con: Craig Gertenbach (Fanatic), Keith Teboul (Quatro), Lalo Goya (Goya), Michi Schweiger (Naish), Werner Gnigler (JP), Tiesda You (Starboard), Gianni Valdambrini (99novenove), Jason Diffin (Goya), Robby Naish (Naish), Robert Stroj (NeilPryde), Ben Severne (Severne), Tomas Persson (Simmer) e Andrea Cucchi (Point-7)… tutti intervistati a 4 occhi da noi, dove le regole del marketing sfrenato lasciano posto ad approfondimenti su ciò che realmente è cambiato ed eventualmente migliorato.

TOYS_immagine

Il wavesailor tedesco Klaas Voget ha e sta avendo una carriera windsurfistica che rappresenta la traiettoria ideale per qualsiasi atleta professionista. Da atleta rispettato e rinomato per la sua competitività, è poi diventato un tester affidabile, organizzatore di eventi e business man, puntando sempre a dar il massimo e lavorare duramente per trasformare la sua vocazione windsurfistica nel suo lavoro. Recentemente, ha aggiunto al curriculum anche l’ingresso nell’ufficio della Fanatic e, soprattutto, è diventato papà. Un uomo polivalente ed instancabile, che ci racconta con parole sue il suo approccio alla vita windsurfistica e non, il suo nuovo ruolo in Fanatic e come sia in grado di bilanciare la vita competitiva seguendo le tappe di PWA con la sua nuova situazione famigliare.

54_60---ITW-Klaas-1

Il team 4Windsurf era sulla spiaggia di Pozo per il PWA Wave Tour Gran Canaria Wind&Waves Festival 2016 a cercare di sopravvivere con i 50 nodi… e vi raccontiamo il nostro punto di vista della gara con i salti più alti mai fatti!

62_65---PWA-Pozo-1

… E ancora il nostro punto di vista e considerazione sul Windsurf Grand Slam 2016.

66_69---WGS-1

Kauli Seadi ha trascorso un paio di mesi in Europa, a bordo del suo furgone, con la moglie e il suo staff, ha seguito semplicemente il vento e le onde. Anche noi di 4Windsurf lo abbiamo seguito tra la Sardegna, Francia, Galizia, Scozia e le Canarie e vi raccontiamo gli spot che ha potuto surfare il 3X Campione del Mondo Wave.

70_74---Kauli-Euro-Trip-1

Il Beach Culture World Tour di Brian Talma è iniziato a Barbados, John Carter ci racconta questo interessante progetto!

76_80---Brian-Talma-1

Le nostre faq di questo mese:
– Forward Off the Lip con Victor Fernandez
– Flaka Shaka One Hand con Mattia Pedrani
– Switch Chachoo con Riccardo Marca
– Come evitare lesioni con Caterina Stenta
– Windsurf e mal di schiena con Andrea Carlucci
– Ripartire dopo un infortunio con Enea Monaco.

82---Faq-Sommario

Per lo spot guide torniamo in Liguria e parliamo di due spot molto conosciuti: Andora e Noli con Max Brunetti.

94_95---Spot-Guide

… E tanto altro ancora!







Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.