E sottolinerei fin da subito YOGA come attività fisica ma anche come stile di vita. Perché lo Yoga è sì un’attività, ma per lo più benessere, fisico e mentale. La pratica comprende non solo le tante asana, ma anche lo sviluppo personale e spirituale.
Ma veniamo alle ragioni per cui vi persuaderei a provarlo e praticarlo poi giornalmente.
1- UNIONE
Dal sanscrito la parola YOGA significa proprio unione. E quindi un ottimo metodo per armonizzare e unire corpo, mente e spirito, attraverso le asana (le posizioni) e il prana (il respiro).Ehhh già, il RESPIRO, troppa gente si dimentica dell’importanza del respiro o peggio ancora di respirare. Ecco come rieducare il flusso del vostro respiro e quindi della vostra energia.
2- PER IL CORPO
Più armonia, più flessibilità, più forza e più consapevolezza del vostro corpo. I muscoli si allungano e vengono stimolati. E quindi migliorano le prestazioni sportive, di ogni tipo di sport, ottimale quindi per gli atleti professionisti o meno. Inoltre previene gli infortuni.
3- LA POSTURA
Quando lo yoga ti entra dentro, il tuo corpo registra le posizioni e la postura, quindi anche quando vi troverete seduti in ufficio per ore davanti al pc, mentre camminate, mentre pulite casa, o alzate un peso… il vostro corpo non sarà danneggiato.
4- ELIMINA LO STRESS ED AIUTA IL SISTEMA IMMUNITARIO
Grazie alla respirazione e alla capacità di concentrazione, lo yoga aiuta anche a rilassarsi, ritrovare la calma e allontanare lo stress quotidiano per ritrovare la serenità interiore. Stimola inoltre il sistema nervoso riducendo il senso di stanchezza e l’ipertensione. Ha effetti positivi anche sui dolori da ciclo, insonnia e crisi d’ansia.
5- MIGLIORA LA TUA VITA
Lo yoga rende felici. Punto.
IL BONUS è Denise
Puoi seguire Denise sul suo sito
http://www.xgirlfriends.it/