Home Sup News 5 buoni motivi più un bonus per iniziare a praticare YOGA

5 buoni motivi più un bonus per iniziare a praticare YOGA

0

5 buoni motivi più 1 per fare yoga con denise della giacoma 5

E sottolinerei fin da subito YOGA come attività fisica ma anche come stile di vita. Perché lo Yoga è sì un’attività, ma per lo più benessere, fisico e mentale. La pratica comprende non solo le tante asana, ma anche lo sviluppo personale e spirituale.

5 buoni motivi più 1 per fare yoga con denise della giacoma

Ma veniamo alle ragioni per cui vi persuaderei a provarlo e praticarlo poi giornalmente.

5 buoni motivi più 1 per fare yoga con denise della giacoma 3

1- UNIONE
Dal sanscrito la parola YOGA significa proprio unione. E quindi un ottimo metodo per armonizzare e unire corpo, mente e spirito, attraverso le asana (le posizioni) e il prana (il respiro).Ehhh già, il RESPIRO, troppa gente si dimentica dell’importanza del respiro o peggio ancora di respirare. Ecco come rieducare il flusso del vostro respiro e quindi della vostra energia.

5 buoni motivi più 1 per fare yoga con denise della giacoma 1

2- PER IL CORPO
Più armonia, più flessibilità, più forza e più consapevolezza del vostro corpo.  I muscoli si allungano e vengono stimolati. E quindi migliorano le prestazioni sportive, di ogni tipo di sport, ottimale quindi per gli atleti professionisti o meno. Inoltre previene gli infortuni.

5 buoni motivi più 1 per fare yoga con denise della giacoma 2

3- LA POSTURA
Quando lo yoga ti entra dentro, il tuo corpo registra le posizioni e la postura,  quindi anche quando vi troverete seduti in ufficio per ore davanti al pc, mentre camminate, mentre pulite casa, o  alzate un peso… il vostro corpo non sarà danneggiato.

5 buoni motivi più 1 per fare yoga con denise della giacoma 4

4- ELIMINA LO STRESS ED AIUTA IL SISTEMA IMMUNITARIO
Grazie alla respirazione e alla capacità di concentrazione, lo yoga aiuta anche a rilassarsi, ritrovare la calma e allontanare lo stress quotidiano per ritrovare la serenità interiore. Stimola inoltre il sistema nervoso riducendo il senso di stanchezza e l’ipertensione. Ha effetti positivi anche sui dolori da ciclo, insonnia e crisi d’ansia.

5- MIGLIORA LA TUA VITA
Lo yoga rende felici. Punto.

IL BONUS è Denise

Puoi seguire Denise sul suo sito
http://www.xgirlfriends.it/