Pubblicità

99 Custom Board “Rail Band”

di - 11/05/2014

99custom board rail band

Il parabordi targato 99 Custom Board, grazie a Gianni Valdambrini per aver realizzato un tutorial passo passo per applicarlo nel migliore dei modi.

99 custom board rail band foto2

Stendiamo il RAIL BAND sulla tavola per vedere se la lunghezza scelta è corretta.

99 custom board rail band foto3

Con un pezzo di nastro di carta fissiamo uno degli estremi del RAIL BAND (in questo caso siamo partiti dalla poppa).

99 custom board rail band foto4

Con delicatezza iniziamo a stendere il RAIL BAND sul bordo della tavola ma senza applicarlo (senza togliere il velo protettivo dell’adesivo).

99 custom board rail band foto5

Sistemiamo il RAIL BAND sul bordo della tavola cercando di centrare la parte estrema del rail.

99 custom board rail band foto6

Mettiamo la tavola con il boardo rivoto verso l’alto, così da porte avere maggiore manovrabilità. Iniziamo ad applicare il RAIL BAND sulla tavola, stacchiamo il RAIL BAND dal nastro di carta e molto lentamente lo applichiamo sul boardo.

99 custom board rail band foto7

Stendiamo molto lentamente il RAIL BAND sul bordo, senza tirarlo troppo.

99 custom board rail band foto8

Con etrema delicatezza e precisione, continuamo ad applicare il RAIL BAND, sul boardo estremo della tavola, mantenendo sempre la stessa direzione.

99 custom board rail band foto9

Sempre molto lentamente leviamo il nastro protettivo dell’adeviso, e stendiamo il RAIL BAND.

99 custom board rail band foto10

Verso la fine, accertiamoci che il RAIL BAND abbia aderito molto bene, per iniziare il processo di adattamento alla tavola.

99 custom board rail band foto11

Appoggiando la mano sul RAIL BAND, la facciamo scorrere molto lentamente per far aderire bene il nastro portettivo sul bordo della tavola.

99 custom board rail band foto12

Passiamo la mano più di una volta da una punta all’altra del RAIL BAND, per accertarci che abbia aderito perfettamente.

99 custom board rail band foto13

Se abbiamo fatto tutto bene, il RAIL BAND aderirà perfettamente alla tavola. Prepariamoci per il prossimo bordo eseguendo il tutorial sempre senza fretta.

Gianni Valdambrini

Classe 64, sportivo sin da piccolo inizia la sua carriera da sciatore, dove sarà al fianco di Alberto Tomba a rappresentare l’Italia nelle competizioni internazionali. Diversi titoli nell’ambito sciistico lo diversificano dalla massa come una giovane promessa. A soli 17 anni scopre il windsurf, il quale alterna durante la stagione estiva agli sci. Nel 1982 la sua passione per le tavole lo portano a shapeare la sua prima tavola nel suo primo laboratorio. Inizia il suo tour per il mondo per confrontarsi con atleti e shaper di fama internazionale, fu durante uno dei suoi tuor che conobbe Cesare Cantagalli. Da questa unione è nata la 99 Custom Board, azienda tecnica di tavole dedicate agli sport acquatici.

Alcune leggende metropolitane narrano che durante le notti di luna piena suona il suo sax sulle rive del lago di Bracciano.