Home Windsurf Prodotti 99NoveNove Kauli Seadi Pro Model
Pubblicità

99NoveNove Kauli Seadi Pro Model

0

Era da un po’ di settimane, o forse anche mesi, che qua e la vedevamo spuntare in rete… e anche in spiaggia… una tavola particolare marchiata 99NoveNove con le iniziali del tre volte Campione del Mondo Wave Kauli Seadi. L’azienda di Prato, come un geloso artigiano, però non aveva ancora rilasciato nulla di ufficiale facendoci aumentare la curiosità su cosa sarebbe stato questo progetto. Oggi finalmente 99NoveNove rilascia la press release ufficiale del nuovo KS model!
Un paio di cose interessanti da sapere. Prima di tutto la tavola sarà soltanto fatta in Italia nei laboratori di Prato con tecnologia CNC, in poche parole sono dei Custum e il cliente avrà diverse possibilità di scelta: il modello Fish Concave e quello con i Winger. Gli amanti del waveriding avranno di che sbizzarrirsi… date un occhio alla nuova pagina Custom del rinnovato sito 99NoveNove.

_PAV9569

Con l’ingresso del 3 volte Campione del Mondo Wave Kauli Seadi nel team internazionale di 99NoveNove, il reparto di Ricerca&Sviluppo ha potuto adottare un nuovo concetto di disegno delle tavole wave. La sua costante ricerca mentre viaggia attraverso il mondo per trovare l’onda perfetta, offre al team 99NoveNove con Kauli il tester ideale per sviluppare la tavola da sogno che tutti vorrebbero.

_PAV8827

Tutto è stato focalizzato sul feeling che la tavola può generare in condizioni side/side-off. Una linea scoop-rocker completamente nuova è stata disegnata e testata per ottenere la perfetta combinazione tra tra velocità e abilità nei turn nelle sezioni più critiche dell’onda.
Uno shape compatto con un nose stretto e un largo fish tail permettono al rider di effettuare turn stretti vicino al pocket dell’onda ed esplodere in cut back radicali “Kauli style”.

IMG_1117

Il programma KS sarà diverso se paragonato a quello che altri brand hanno proposto per anni. Per la prima volta 99NoveNove è in grado di produrre tavole di serie made in Italy con tecnologia CNC.
Questo permetterà di avere più di un modello con uno shape fisso e avere lo stesso modello con uno shape diverso per soddisfare le esigenze dei diversi rider e condizioni.

HK791558
99NoveNove offrirà ai suoi clienti l’esclusiva possibilità di scegliere tra i differenti rockerline a shape provenienti direttamente dall’archivio delle tavole di Kauli Seadi, per tutti coloro che vogliono veramente surfare utilizzando le sue tavole personali, tutto questo grazie alla flessibilità del “on-demand” della produzione Made in Italy con tecnologia CNC. A proposito di questo vi invitiamo a dare una occhiata alla nuova sezione Custom del sito 99novenove.com.

_PAV8740

Attualmente 99NoveNove offre per il modello KS due differenti shape ma che condividono la stessa rockerline: Fish Concave (FC) e Winger Double Concave (W).
Fish Concave (FC) è la preferenza di Kauli per le tavole di serie con un pieno concavo sul bottom per un feeling molto simile al surf da onda, grande controllo, grip, e un’ottima attitudine al top turn. Questa tavola è indicata per coloro che cercano le sensazioni del puro wavesailing down the line.
Winger Double Concave (W) è caratterizzato da un concavo che si trasforma in un doppio concavo ed è più indicato per le onde piccole e per coloro che prediligono una tavola più planante con la stessa manovrabilità della versione FC.

k2

99-Product-Book---July-2015-8

Entrambe le versioni sono state sviluppate con la stessa filosofia:
– Un deck piatto per una posizione comoda durante la navigazione
– Un nose stretto a rail rotondi per cut back armoniosi
– Rinforzi sul pad sotto il tallone per avere una sensazione di una coperta più piatta durante la navigazione

Caratteristiche:
– Costruzione leggera e ultra resistente
– Top custom technology made in Italy
– Cad/cam shape
– 15kg./m3 EPS core
– Costruzione Full PVC sandwich
– Double PVC/ Nomex sandwich nella zona delle strap
– Full carbon/kevlar deck layup
– CarbonUD step area
– Full 160 S-glass bottom layup
New black G10 MFC KS 3000 model quad fins

* Tutte le tavole sono equipaggiate con 4 us box per le pinne (6’’ le posteriori e 4’’ quelle anteriori) esattamente come usate dal World Team 99NoveNove.

KS_h2°3

Unknown

Unknown-1

FOTO Fish Bowl Diaries, Erik Aeder

Articolo precedenteLondon Surf/Film Festival 2015 presentato da REEF – programma evento
Articolo successivoIl gran giorno di Gotsch sul Garda
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.