Pubblicità

Neil Pryde Wizard 2017, presentata da Steven Van Broeckhoven

di - 12/09/2016

Il Campione del mondo Freestyle belga, Steven Van Broeckhoven, ci presenta la nuova Neil Pryde Wizard 2017. La Wizard è la vela Freestyle di Neil Pryde e Steven ci da qualche utile consiglio su questo modello. Le riprese sono state effettuate al Shaka Surf Center durante il JP Young Gun Camp di Torbole.

1104-shaka-young-guns-2016-fabio-staropoli-fotofiore-com

Doppia Culo con il vento leggero: Steven con la 5.7 Wizard ci fa vedere che è possibile, CLICCA QUI.

npws-prodcut-bk-2017-preview-24 Specs Wizard 2017

WIZARD
Freestyle. La Wizard è la vela freestyle per eccellenza, ed i risultati lo dimostrano. Accelerazione esplosiva, potenza costante e spinta eccezionale nelle manovre in ducking. L’ingresso in planata è immediato e, a comando, la vela si neutralizza immediatamente, garantendo una maneggevolezza vellutata. La planata immediata, stabilità del profilo e sensazione di equilibrio durante i trick sono i requisiti fondamentali che una vela freestyle deve assolutamente avere e, la Wizard, li ha come pilastri. Più pop ed esplosività che mai.

Caratteristiche

  • Quattro stecche per tutte le misure: per minimizzare il peso della vela e massimizzarne la performance.
  • Ampio pannello di tasca d’albero in Tetoron: combinato con una tasca d’albero stretta, permette un passaggio del rig da neutrale a piena potenza in un batter d’occhio.
  • Alta tensione della penna e profilo centrato davanti al rider: rendono la Wizard una vela che entra in planata immediatamente ed è facile da controllare in manovra.
  • Profilo centrale: in modo da garantire il massimo equilibrio tra potenza a bassi regimi e massimo controllo.

1138-shaka-young-guns-2016-fabio-staropoli-fotofiore-com

Robert Stroj, sail designer:” La finestra è stata ridimensionata in modo da garantire maggiore morbidezza alla vela, abbassando anche il profilo e la posizione del centro di spinta. L’ampio pannello d’albero in Tetoron garantisce un approccio on/off immediato della potenza della vela.”

Steven Van Broeckhoven: “La Wizard gira velocissima, ha un range enorme e risulta sempre leggera tra le mani. Basta armarla correttamente – dando più bugna e meno caricabasso rispetto ad una vela wave.”

Sarah Quita Offringa: ” Il controllo e la spinta della nuova Wizard sono assolutamente incredibili!”

1173-shaka-young-guns-2016-fabio-staropoli-fotofiore-com

FOTO FotoFiore

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.