Home

Lignano Sup RACE 2015

di - 08/09/2015

Ascolta l'articolo

lign 2

Anche quest’anno si è realizzato l’evento S.U.P. con il numero di partecipanti più elevato d’Italia e la più grande vetrina dedicata al S.U.P. nel Nord Est.

Sabato 5 Settembre negli spazi messi a disposizione da Lignano Pineta Spa si sono potuti provare gratuitamente le novità del sup 2016.

Molti i Brand presenti alla Festa per poter far provare e assieme ai relativi Team Riders le novità 2016 tra tavole e pagaie: RRD, Starboard, Bic Sport, Moki, Fanatic.

Domenica 6  sotto un caldo sole con mare piatto ed assenza di vento è stato dato il via alle competizioni previste dal programma, 220 ISCRITTI ALLA GARA.

SUP RACE LIGNANO 2015 RACE TRACK_2
Percorsi gare:
116  All Round percorso 5 Km
54  Race percorso 10 Km
7 All Round percorso 10 Km
43  Ragazzi partecipanti al BIC One Design Kids Challenge

Dopo lo skipper meeting dei due speaker e l’organizzatore si sono tutti allineati sulla spiaggia e partiti!

GRANDE L’EFFETTO VISIVO, TANTI PADDLERS CON MAGLIE ARANCIONI E GIALLE CAVALCARE LE ACQUE DI LIGNANO!

lign 4

Giordano Bruno Capparella (Bic) agli ultimi 2 km è RIUSCITO a sorpassare Paolo Marconi (RRD) ed  è scivolato  in prima posizione, un finale da fotofinish, soli pochi secondi di distanza uno dall’altro.

Grande anche Davide Ionico (Fanatic) che dopo il Surf Expo è  rimasto  sempre il giovane atleta che a soli 17 anni dimostra la sua grinta e la sua voglia di emergere!

Brava la Susak Molinero  (Jimmy) che si posiziona in cima al podio! Il suo sorriso la dicono lunga per una italo/spagnola che sa il fatto suo!

SUP RACE LIGNANO 2015 img_8Brava anche la giovane Nordio Chiara che si piazza al terzo posto!

Classifiche:
Assoluti 10 Km
Race Maschile

1. Capparella Giordano Bruno

2. Marconi Paolo

3. Ionico Davide

SUP RACE LIGNANO 2015 img_9
Race Femminile

1. Molinero Susak

  2. Jark Neja

  3. Nordio Chiara

All Round Maschile

1. Gimmi Delle Vedove

2. Baldassi Giovanni A.

3. Crivellari G.

Assoluti 5 Km

1. Facchin Filippo

  2. Sapigni Alessandro

3. Feri Tommaso

1. Callegari Paola

  2. Callegari Genni

3. Vernooij E.

I premi 
3100,00 € di rimborso spese ai primi arrivati offerti da X SPORT UDINESE, MD Systems e GES
N° 5 SUP Boards offerte da BIC Sport, FANATIC, JP AUSTRALIA, RRD, STARBOARD ad estrazione tra tutti i partecipanti ai percorsi 5 e 10 Km
N° 4 Pagaie in Carbonio offerte da MOKI SUP; REPTILE, WAVEDESIGN ad estrazione tra tutti i partecipanti ai percorsi 5 e 10 Km
Ed altri premi e gadgets offerti da FACCIO MAGLIETTE STORE, ISLAND, MANAI, ACTION, TOMMY HOLIDAY.
Oltre 50 volontari 1 aereo e due gommoni in assistenza.
In collaborazione con  il sistema di rilevazione tempi progettato, realizzato e gestito dal Consorzio Ethics di Abano Terme.

Testimonianza di Caterina Stenta (RRD) proveniente da PWA e aspirante Paddlers Professionista!

11990415_720830601383676_247565041344649861_n
Tra le ragazze che partecipavano alla gara Race c’erano atlete fortissime e prima della gara mi sentivo un po’ agitata di non resistere ai 10km, non avendo mai provato una distanza del genere.
Dopo i primi 3 km, mi è venuto un calo e ho pensato che forse non ce l’avrei fatta, invece piano piano sono entrata nel ritmo della remata, e ho provato a non mollare mai il ritmo.
Sono stata per un po’ in scia di qualche ragazzo, anche se anche solo per stare in scia, dovevo stare concentrata e attenta e non è facile come pensavo.
I giri di boa sono andati abbastanza bene, e verso gli ultimi tre chilometri, non so che energia mi è venuta per fare uno sprint finale e recuperare una posizione, arrivando così dietro Chiara Nordio, atleta di Sup italiana, con un 4° posto.
Oggi mi sento abbastanza dolorante alle spalle 🙂 ma contenta di aver conosciuto un po’ il mondo del SUP e aver provato un nuovo gioiellino della RRD, il Razzle Dazzle 12’6″.
Bellissima esperienza, e bello lo spirito sportivo che si respirava all’evento.
Spero di continuare ad allenare questo sport e vederci a qualche altra gara!
Grazie 4Sup, RRD e Reptilesup!

Guardatevi il VIDEO!

 

 

Ci vediamo all’ edizione 2016 sempre più esplosiva e numerosa!

Testo di Sheila Palermo Foto  Lignano/Susak Molinero/Paolo Marconi/Caterina Stenta