Pubblicità

Red Bull Illume: riflettori puntati dietro la lente

di - 16/03/2016

Ritorna per il terzo anno il Red Bull Illume, il più importante contest fotografico dedicato agli action sport che mette sotto i riflettori i fotografi stessi.

I fotografi d’avventura sfidano costantemente i loro limiti fisici mettendosi talvolta anche in pericolo in situazioni estreme, il tutto in nome di uno scatto, un momento da immortalare in grado di raccontare una storia.
Questo aspetto spesso passa inosservato ma dietro una foto “estrema” c’è più che la sola abilità dell’atleta protagonista della scatto.

Forte della reputazione di Red Bull nel mondo degli action sports, ciò che rende questo concorso il più ambito al mondo è proprio l’esposizione mediatica e una rete di contatti nel settore che potrebbe cambiare la carriera di un fotografo. Oltre a un montepremi davvero notevole: al vincitore assoluto andrà un vaucher del valore di 40.000 euro valido per attrezzatura tecnica messo in palio dalla ditta giapponese Yodobashi otre ad apparecchiature fotografiche per il valore di 60.000 euro messe in palio dalla Sony per i vincitori delle varie categorie.

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo sul sito:
http://www.redbullillume.com/