Pubblicità

Wind Techno Cup, 227 tavole alla Techno 293

di - 08/07/2016

Confermato il record di iscrizioni al giro di boa della manifestazione nazionale di windsurf nella baia di Porto Liscia.

_IMG8888

SANTA TERESA GALLURA – 08.07.2016. Secondo record per il Wind Techno Cup. Ieri è stata una grande giornata per l’evento del Club Porto Liscia che ha registrato un nuovo record del windsurf mondiale raggiungendo l’incredibile numero di 227 atleti per una regata Techno 293 Nazionale.

I giovani windsurfisti, arrivati in spiaggia come di consueto alle 9.00 del mattino, hanno partecipato allo skipper meeting alle 12.30. Nel pomeriggio, con vento proveniente da Nord Est d’intensità media di 11 – 13 nodi, ha preso il via la prima delle tre giornate valide per la 2^ Tappa Trofeo Nazionale 2016 Cadetti – Kids Techno 293, valido per l’assegnazione del trofeo Nazionale, e la 3^ Tappa Coppa Italia Techno 293 Esordienti.

Le competizioni si sono svolte su due campi di regata il primo con le categorie CH3, CH4 ed esordienti che hanno disputato 4 prove e il secondo con gli Under13, Under15, gli Under17 e i Plus che si sono sfidati in tre prove.

Il primo campo di regata, posto a ridosso del Club di Porto Liscia quindi facilmente osservabile dalla spiaggia, ha entusiasmato il pubblico che ha potuto seguire con attenzione le competizioni.

Il secondo si è svolto più a largo ma, grazie alle caratteristiche morfologiche della Baia ideali per questo sport, è risultata entusiasmante da seguire anche per i tanti visitatori a terra.

Al termine delle regate si sono svolte, alla presenza di un nutrito pubblico, le premiazioni del Techno Slalom seguite dal consueto “Pasta Party”.

Un grande risultato quello registrato dal Club del Presidente Stefano Pisciottu che aggiunge al suo consolidato curriculum denso di importanti successi ben due record mondiali di presenze per questa specialità.

Il Club Porto Liscia con il patrocinio della Regione Sardegna e dei comuni di Santa Teresa di Gallura e Palau ringrazia la guardia Costiera del comune di La Maddalena e la squadra nautica della Polizia di stato.

_IMG8811

TESTO Silvia Mulas

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.