Il mondo del windsurf è stato sconvolto di nuovo questa mattina per la morte prematura di una delle leggende olandesi, Peter Volwater (1975-2015), l’olandese volante.
Peter è stato uno dei più grandi personaggi del PWA Tour fin dal suo debutto nel 1995, era un talento in ogni disciplina capace di entrare sempre nei top 5. Famoso per i suoi salti ma non solo, leggendari i suoi doppi Forward con 50 nodi a Gran Canaria, o le sue velocità in Slalom, Peter era una davvero spettacolare in tutti gli aspetti di questo sport.
Fuori dall’acqua la storia non era diversa e, con un sorriso enorme e un drink in mano, Peter dava sempre la carica, sempre pronto a divertirsi con l’enorme numero di persone che sono state fortunate abbastanza per averlo come amico.
Nonostante l’energia di Peter per la vita, ha tristemente perso la sua battaglia lunga e difficile contro la sua malattia.
I nostri pensieri e le più sentite condoglianze sono per la famiglia di Pete e la ragazza che sono stati al suo fianco con amore e sostegno attraverso tutto quello che ha passato, e con i molti, molti suoi amici.
RIP Pete