Home

RDS Breakfast Run Levissima: pronti, via!

di - 09/05/2017

Listen to this article

Partenza alle 5:45!

L’ottimo riscontro avuto lo scorso anno ha spinto RCS Active Team a riproporre il format con partenza fissata alle 5.45, per attraversare la città ancora vuota e silenziosa, mentre le prime luci dell’alba iniziano a illuminare lo skyline urbano.

RDS breakfast run a Verona 8 luglio 2016.Ph AnsaSimone Venezia

Un percorso di 5 km per un risveglio muscolare unico nel suo genere, da vivere nei centri storici di alcune delle città più belle d’Italia, che culmina in una colazione sana e nutriente al Breakfast Village, prima di ritornare a immergersi nella routine quotidiana.

Un momento della BreakfastRun a Verona, 8 luglio 2016. ANSA/ SIMONE VENEZIA

Sette le città prescelte:

19 maggio Trento

26 maggio Roma

9 giugno Venezia

16 giugno Milano

23 giugno Torino

30 giugno Verona

8 luglio Bormio

Tutte tappe fissate al venerdì tranne l’ultima, quella di Bormio, prevista il sabato. Rispetto allo scorso anno ci sarà dunque una tappa in più, con 4 città confermate (Trento, Milano, Torino e Verona), e 3 new entry (Roma, Venezia e Bormio). Prestigiosa la lista di Partner che si affiancano al Naming Sponsor RDS e al Presenting Sponsor Levissima: Lavazza, Zymil, Eurospin, Hero e Meritene, che metteranno a disposizione i propri prodotti – caffè, latte, biscotti, succhi di frutta, barrette multi cereali e integratori – per offrire una abbondante colazione di qualità a tutti i partecipanti. “RCS Active Team ha fortemente creduto nelle potenzialità di Breakfast Run e, a distanza di un anno, possiamo dire di aver avuto ragione.

Paolo Bellino Direttore Generale RCS Sport e RCS Active Team: “Nel 2016 in 6 tappe abbiamo coinvolto circa 7.000 runner e nel 2017 abbiamo ulteriormente rilanciato, aggiungendo un altro appuntamento. – sostiene  – Un ringraziamento speciale va ai Partner come RDS, Levissima, Zymil, Eurospin e Meritene, che ci accompagnano per il – secondo anno consecutivo e alle nuove entrate di Lavazza e Hero che hanno colto la perfetta affinità fra i loro brand e il nostro format che promuove uno stile di vita sano basato sul movimento e su una corretta alimentazione”.

Andrea Trabuio, Responsabile Mass Events di RCS Sport – RCS Active Team: “Breakfast Run è stata una felice intuizione: poteva sembrare un azzardo organizzare una corsa alle 5.45 del mattino in un contesto urbano, dove i ritmi di vita sono già piuttosto serrati, invece è stato proprio questo aspetto a fare la differenza, perché ci sono tante persone che vogliono riscoprire le strade della propria città in maniera diversa, il tutto con la consapevolezza e la voglia di fare qualcosa per il proprio benessere fisico. Siamo felici di avere nuove città come Roma e Venezia dagli scenari spettacolari e unici al mondo. Regaleremo, infatti ai runner un’esperienza indimenticabile facendoli correre in pieno centro storico e in aree caratterizzate da monumenti straordinari come il Circo Massimo e la Basilica di San Marco. Non mancherà Milano che lo scorso anno ha coinvolto 1500 partecipanti, il cui percorso è ancora in fase di definizione ma con partenza in zona Parco Sempione.

Appuntamento quindi a venerdì 16 giugno in concomitanza con l’ultima giornata della Social Media Week Milan.

Le iscrizioni sono già aperte sul sito breakfastrun.it e il costo dell’iscrizione è di 14 euro, che salirà a 16 qualora ci si voglia iscrivere nelle 24 ore che precedono l’evento. Info e iscrizioni:

Info: www.breakfastrun.it

mail: info@breakfastrun.it

tel. +39 02 6282 7562

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”