Pubblicità

Neil Pryde sceglie Luis Marchegger come agente per l’Italia

di - 01/10/2014

Luis Marchegger ufficialmente da oggi 1 ottobre 2014 è il nuovo responsabile per l’Italia di Neil Pryde. Finisce così l’era di Wurz e della sua gloriosa gestione di oltre 20 anni di Neil Pryde in Italia ottenendo sempre importanti risultati di vendite rimanendo praticamente sempre il marchio di vele più venduto nel nostro paese.
Tra gli addetti ai lavori questa notizia già si sapeva da diverso tempo anche se alcune voci davano come futuro responsabile di NP per l’Italia un collaboratore interno di Wurz stesso.
Ma la decisione è stata presa dai piani alti di Neil Pryde Group e da ora in poi il referente per l’Italia è Luis Marchegger forte della sua esperienza decennale con JP. Luis è sempre stato il referente italiano di JP fin dalla nascita del marchio quando ancora era sotto la F2 e poi successivamente acquistata da Neil Pryde Group.
Luis sarà quindi l’agente per JP, Neil Pryde e Neil Pryde accessori. Il terzo marchio “in ballo”, Cabrinha per il kite, invece è andato ad Alberto Rondina.

foto 5

Domani inizierà a Malcesine il dealer meeting del gruppo Neil Pryde che durerà fino a lunedì prossimo. 4Windsurf ha intercettato oggi in zona Luis e fatto 4 chiacchiere.

foto 1 copiaLuis con sua figlia Greta a Malcesine durante la preparazione del meeting

Ciao Luis, complimenti da oggi sei anche il nuovo responsabile Italia per Neil Pryde!
Grazie e un saluto a tutti i lettori di 4Windsurf. Neil Pryde Group mi ha chiesto di fare questo lavoro per l’Italia e ufficialmente inizio da oggi. Per il mese di ottobre Wurz continuerà le sue vendite per finire il magazzino 2014, mentre io sono già operativo con gli ordini e consegne 2015.

Quindi tu sarai un agente mentre non ci sarà più il distributore italiano come lo era prima Wurz?
Esattamente, è stata una decisione presa da Neil Pryde Group quella di rinunciare ai distributori nei vari paesi per gestire tutti i vari mercati del Windsurf direttamente dalla Germania. Hanno chiuso i vari distributori rimasti come Francia, Germania e Olanda. L’ultimo passo era quello di prendere il mercato italiano e dal 1 novembre ci sarà quindi questa nuova distribuzione direttamente dalla Germania.

Senza avere un magazzino in Italia come pensi che riuscirai a gestire gli ordini e soprattutto gli assortimenti?
Ho già fatto questa esperienza nell’ultimo anno con le tavole JP da quando Oberalp ha cessato la distribuzione del marchio. Io passerò l’ordine del cliente alla Germania e dopo due giorni la merce partirà e in 3 o 4 giorni il negozio riceverà il materiale ordinato.

foto 1

Aumenteranno quindi le spese di spedizione?
Non necessariamente, se per esempio un negozio ordina della merce per un quantitativo minimo di 3000 euro non avrà spese di spedizione.

Puoi riassumerci quindi i marchi che rappresenterai in Italia?
Certamente, sarò il responsabile e referente unico per JP tavole, Neil Pryde vele e accessori e JP SUP.

Wurz negli anni ha sponsorizzato pochissimi rider, sotto questo punto di vista pensi di intervenire sponsorizzando dei nuovi ragazzi?
Ho già parlato con il direttore del gruppo Neil Pryde Europa ed è nostra intenzione fare qualche cosa in più concentrandoci su nuovi talenti emergenti nel Freestyle e nel Wave, e prenderemo anche qualche ragazzone nello Slalom con qualche anno in più… sai in questa disciplina ci vuole tanta esperienza!

foto 2

Quale sarà la vela su cui Neil Pryde punterà per il 2015?
Senza dubbio sarà la nuova Ride, vela da freeride ideale per le nuove tavole corte e larghe come il Magic Ride di JP. In questo settore specifico mancava proprio una vela per Neil Pryde e il progetto era già partito due anni fa ed ora è finalmente arrivata un prodotto perfetto per questo tipo di tavole.

 

TESTO E FOTO 4Windsurf

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.