Pubblicità

Il Wild Country Rock Award va a Margo Hayes

di - 27/08/2017

La climber statunitense Margo Hayes conquista il Wild Country Rock Award, l’Oscar dell’arrampicata assegnato all’atleta più rappresentativo della stagione. Il riconoscimento è stato consegnato in occasione della serata Arco Rock Legends, evento collaterale di Rock Master 2017 ad Arco di Trento.

 

Alla presenza di un numeroso e competente pubblico è andato in scena questa sera Arco Rock Legends, l’evento collaterale che da dodici anni arricchisce il Rock Master Festival e che è un’occasione per assegnare quelli che sono ormai identificati come gli Oscar dell’arrampicata. Nel corso della serata sono stati consegnati tre riconoscimenti internazionali che premiano i protagonisti del climbing: un evento che si propone di promuovere la disciplina e di far conoscere le migliori prestazioni in arrampicata sportiva in falesia e nel boulder, ma anche lo stile e il messaggio dei climber.

Ad aggiudicarsi il Wild Country Rock Award è stata Margo Hayes. La vittoria dell’atleta statunitense è stata decretata da una giuria internazionale, e il criterio scelto è basato sulla valutazione delle performance che l’atleta ha ottenuto nel corso della passata stagione.

«Per la sua forza, la costanza, l’impegno e la felicità che esprime con la sua arrampicata e, non per ultimo, per il raggiungimento di un traguardo (ndr. Il primo 9a+, La Rambla, salito da una donna) che resterà nella storia di questo sport», questa la motivazione data dalla giuria al momento dell’assegnazione del premio a Margo Hayes.

La vincitrice ha ricevuto il Wild Country Rock Award direttamente da Tsveta Lambreva, Responsabile Marketing Wild Country, e un lungo applauso ha suggellato il momento confermando il valore dell’atleta.

In lizza con Margo Hayes per conquistare il prestigioso premio c’erano anche le nomination di Stefano Ghisolfi, torinese trapiantato a Arco e di Adam Ondra, vincitore di questo premio 4 volte nelle scorse edizioni.

Sono stati inoltre premiati Janja Garnbret con La Sportiva Competition Award e Michael Kosterlitz come Climbing Ambassador by Aquafil.

Un evento emozionante, quello degli Arco Rock Legends, che si inserisce nella cornice del Rock Master Festival, la più prestigiosa competizione dell’arrampicata mondiale giunta alla sua 31esima edizione e che vedrà in gara i più forti climber del mondo.

ph credit Klaus Dell’Orto

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.