Home

61° CAMPACCIO CROSS COUNTRY a JAMES KBET e LILIAN RENGERUK

di - 08/01/2018

Ascolta l'articolo

KBET E RENGERUK VINCONO IL 61° CAMPACCIO CROSS COUNTRY

Podio maschile 61° Campaccio 2018 – Iaaf Cross Country Campaccio 2018 – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Passano gli anni e il Campaccio è sempre più mitico. Più invecchia e più diventa spettacolare e la prova è arrivata ancora oggi con la 61a edizione corsa sotto la pioggia ma che ha regalato brividi ed emozioni. Oltre 1200 atleti al via di tutte le età, tantissimi tifosi lungo il percorso, mancava solo Sergio Meraviglia, coordinatore generale del Campaccio per oltre trent’anni venuto a mancare lo scorso settembre. Sicuramente ha visto e si è goduto lo spettacolo del Campaccio da una posizione privilegiata.

Podio femminile 61° Campaccio 2018 – Iaaf Cross Country Campaccio 2018 – foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Ancora una volta sono i colori della bandiera keniana ad entrare nell’albo d’oro grazie a James Kibet che ha vinto la gara in 29’34”: “Sapevo che la mia condizione fosse buona, sognavo questa vittoria da qualche giorno e ieri nei giri di prova in allenamento ho notato che era un percorso che si addiceva alle mie caratteristiche fisiche. Ci credevo insomma. In gara sono stato coperto nel gruppo nei primi quattro giri cercando di risparmiare energie per poi dare tutto nella parte finale dove ho avuto più energie di tutti”.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”