Gabriele De Nard e Eva Vignandel, sfidando la pioggia, vincono la quarta edizione della Feltre Urban Trail. Al traguardo oltre 700 urban trailer, un successo anche sotto la pioggia battente!
La pioggia non ha fermato i 700 al traguardo del Feltre Urban Trail
Gara bagnata… Gara fortunata!
Le previsioni meteo lo avevano già annunciato, ma tutti speravano in una clemenza finale del tempo. Come da copione venerdì nel tardo pomeriggio ha iniziato a piovere e così la quarta edizione del Feltre Urban Trail è stata caratterizzata dalla pioggia che nella seconda parte di gara, ha un po’ rovinato la serata che anticipava di poche ore la trentesima edizione del Giro delle Mura.
Un passaggio suggestivo tra le mura della città al Feltre Urban Trail
10 e lode all’organizzazione
Tutti i volontari e i Vigili del Fuoco, coordinati da Gian Pietro Slongo, presidente dell’Associazione Giro delle Mura, sono stati costretti a fare gli straordinari per gestire al meglio una situazione critica.
Il lungo serpentone di atleti è partito alle ore 20 da Campo Giorgio, anticipando di dodici ore la partenza del Giro delle Mura. Un percorso rivisto e migliorato di 9 chilometri ha fatto vedere agli oltre 700 partecipanti, suddivisi nella gara competitiva e nella camminata, una Feltre insolita, affascinante che addirittura molti feltrini non avevano ancora scoperto.
Frontale accesa e via al Feltre Urban Trail
Gabriele De Nard bissa il successo del 2017
Gabriele De Nard, ha dominato sin dalle prime fasi la gara del Feltre Urban Trail. Nessun problema per lui adattarsi ai vari fondi stradali che il percorso prevedeva. Pavé, asfalto, e sterrato illuminati dal fascio di luce della lampada frontale. De Nard, bissando il successo dello scorso anno, ha chiuso la propria gara con il tempo di 36’22’’, alle sue spalle Francesco Moretto e Lucio Sacchet che hanno fermato il cronometro rispettivamente in 36’26’’ e 36’37’’.
Gabriele De Nard splendido vincitore assoluto del Feltre Urban Trail sul podio insieme allo special guest Yeman Crippa
Eva Vignandel regina del Feltre Urban Trail
In campo femminile Eva Vignandel ha vinto la quarta edizione della Feltre Urban Trail con il tempo di 43’09’’ davanti a Lara Comiotto e a Federica Schievenin, vincitrice della scorsa edizione. Il tempo della Comiotto è di 43’14’’, mentre Schievenin ha chiuso in 43’19’’.
Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio.
Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia.
Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio.
Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”