Home

Clip Harness Line, il verdetto

di - 26/02/2013

Ascolta l'articolo

Vi ricordate l’articolo che avevamo pubblicato un po’ di tempo fa su questo particolare tipo di cimette che ha incuriosito molti: Clip Harness Line.
Vi avevo detto che avremmo espresso il nostro giudizio finale dopo 45 giorni di utilizzo.
Il nostro tester ci comunica:
“Ho usato le cimette Clip Harness Line per un lungo periodo in Sudafrica, facendo solo wave e uscendo in 45 giorni circa 35 volte. Ho utilizzato le cimette nella misura 32 e non ho mai avuto problemi di allungamento ne tanto meno di effetto “molla”. Nonostante le temperature elevate che mi facevano temere il peggio per il materiale plastico che avrebbe potuto deformarsi, questo non è accaduto. Per quanto riguarda la lunghezza da me impostata, 32, non ho mai avuto problemi di allungamento non voluto a causa del cedimento del sistema clip.
Essendo molto rigide vi consiglio di orientare le clip leggermente verso la vela (internamente rispetto al boma), risulterà leggermente più difficoltoso attaccarsi al trapezio ma non correrete il rischio di agganciarvi inavvertitamente come dopo una strambata o nei salti.
Dopo 30 uscite una delle 4 clip si è rotta (vedi foto), che ho prontamente sostituito con quella di ricambio in dotazione. Una clip di ricambio è presente nella confezione, ma solo una!
Non mi sono informato nel caso si rompessero le altre se è possibile acquistare solo il pezzo oppure bisogna comprare un paio nuovo di cimette. Alla prossima.”

Con la collaborazione di Natale Griffini

IMG_4612

IMG_4613

IMG_4616Lo stato di usura delle cimette dopo 45 giorni di test

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.