Pubblicità

Women’s Adventure Film Tour arriva in Italia!

di - 03/04/2019

Women’s Adventure Film Tour, la rassegna di filmati che celebra le imprese straordinarie che le donne compiono in nome dell’avventura, arriva finalmente in Italia.

Partito nel maggio del 2017 da Sydney, in Australia, il tour ha fatto registrare, in pochissimi giorni, il tutto esaurito.
Oggi questo tour viene portato in giro per il mondo per far vivere, anche in Italia, una notte di storytelling e di avventura tutta al femminile.

L’ obiettivo è quello di spingere le persone ad uscire dalla porta di casa e a lanciarsi nell’avventura grazie anche ai contenuti di film di alto livello. Ogni Adventure Film Tour include una serie di brevi racconti che presentano le imprese di donne comuni e coraggiose.

Calendario

I numeri di WAFT

I Film

Mothered By Mountains – Cresciuta dalle montagne
Pasang Lhamu Sherpa Akita, la principale guida alpina donna del Nepal, è stata in cima alle vette più alte della Terra. Quando si troverà ad affrontare una prima salita con un partner improbabile – l’icona punk-rock locale, Sareena Rai – scopriranno entrambe che le vie verso le più grandi conquiste si trovano dentro di noi.

Finding the line – Trovare se stessi
Un film sulla paura, della sua presa paralizzante sugli uomini e su come influisce nei nostri processi decisionali. In questo film documentario, Anna Segal, campionessa di Olympian e X Games Slopestyle e Freeride World Tour, e Nat Segal, sua sorella maggiore, usano lo sci per capire cos’è la paura e come essa si manifesta nelle loro vite.

Surfing to Cope – Surfare per affrontare la vita
Dai un’occhiata a Brianna Cope e vedrai una ragazza che ha tutto: bellezza, atletismo, una vita idilliaca alle Hawaii e la possibilità di essere la migliore nel surfing. Ma c’è di più in Brianna Cope! Partecipa al tentativo di Brianna di classificarsi nella WSL mentre si confronta con una sfida fisica che le ha cambiato la vita.

Questi sono solo alcuni dei film che saranno proiettati durante il tour, per un appuntamento assolutamente da non perdere!

 

Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.