Pubblicità

È storia: Matteo Iachino Campione del Mondo Slalom PWA 2016

di - 29/10/2016

Ora lo possiamo dire, urlare e fare festa: da pochi minuti a La Torche in Francia è stata dichiarata ufficialmente chiusa l’ultima tappa della stagione PWA Slalom e quindi Matteo Iachino è Campione del Mondo! Il primo italiano nella storia del PWA!

unknown

Abbiamo tenuto il fiato sospeso fino all’ultimo e finalmente abbiamo il nostro Campione del Mondo! Un ragazzo che solamente 3 anni fa dichiarava in una nostra intervista che provava per due anni a dedicarsi solo al Windsurf e a diventare un professionista. L’anno scorso ha perso il titolo nell’ultima e sfortunata prova in Nuova Caledonia… lezione imparata! Matteo ha gestito quest’anno la sua stagione da grande professionista e imparando dagli errori passati. Iniziando in Corea con un primo posto, poi in Costa Brava settimo, il suo peggior risultato stagionale, quarto a Fuerteventura, poi di nuovo primo in Danimarca e poi è arrivato Sylt. In Germania Matteo in 10 giorni di gara ininterrotti ha costruito il suo Titolo Mondiale… è stato lucido e spietato vincendo quasi tutto quello che poteva vincere, primo in 3 tabelloni su 4 e un secondo posto, e ovviamente vittoria dell’evento! A Sylt, Matteo ha costruito la sua vittoria e poco ci importa se a La Torche non ha fatto vento, il distacco era comunque notevole sul secondo classificato, Pierre Mortefon.

i-ppvrgj7-x2Matteo e India

Giornata storica quella di oggi per l’Italia con il Mondiale Techno 293 a Giorgia Speciale, CLICCA QUI, e il sogno diventato realtà con un italiano sul tetto del mondo motorizzato con vele italiane, Point-7!

Qualcuno lassù sta festeggiando con tutti noi… ed è anche merito suo tutto questo! #riding4alby

i-kp4k9gb-x2

cover_iachino

FOTO Tommy Della Frana

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.