Pubblicità

Fibre riciclabili per guanti indistruttibili: Primaloft

di - 07/10/2021

fibre biodegradabili

Primaloft è una società di scienza dei materiali, leader nella ricerca di soluzioni per il benessere basate su materiali per l’isolamento e tessuti ad alte prestazioni. L’isolamento Primaloft fu originariamente sviluppato per fornire un’alternativa valida e idrorepellente alla piuma d’oca all’esercito statunitense, da allora il marchio è sinonimo di calore senza compromessi in tutto il mondo.

 

Primaloft Bio è la tecnologia sviluppata dall’azienda nell’ambito della ricerca per la produzione tessile ad alta sostenibilità. I tempi di inquinamento dei capi Primaloft Bio alla fine del loro uso sono molto ridotti: i tessuti, riciclati al 100%, si biodegradano nel giro di qualche anno.

Non avviene lo stesso per le fibre di poliestere standard, che circolano nell’ambiente senza distruggersi per tempi molto più lunghi.

 

Primaloft Bio rende dunque possibile l’utilizzo delle fibre in un’ottica di economia circolare, poichè sono riciclabili ripetutamente per ottenere nuovi tessuti ad alte prestazioni.

Tutto questo non va a scapito della qualità o della longevità del capo: la degradazione delle fibre non avviene né in lavatrice né nell’armadio.

primaloft-sci

Explorer Lady di Reusch

Questo è un guanto per gli sport invernali da donna, innovativo e molto resistente. Il capo ha un softshell 3L senza PFC, isolamento Primaloft Silver Bio e fodera 100% PCR. Le fibre dei tessuti sono interamente riciclate e biodegradabili, provengono principalmente da bottiglie di plastica.

Disponibile con polsino lungo o con polsino corto, guanto interno sostituibile.

 

Explorer Lady è dunque un esempio di guanto in tessuto ad alte prestazioni con un impatto ambientale molto basso, grazie alle fibre riciclabili.

Scopri di più su Primaloft cliccando qui. 

primaloft-guanto

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).