Home

Il TEAM SALOMON RUNNING ITALIA pianifica il 2022

di - 03/12/2021

Riccardo Borgialli, atleta polivalente del Team Salomon Italia, di cui vedrete una bella intervista sul prossimo numero di 4running.
Ascolta l'articolo

PIANIFICATO IL 2022!

Per il Team Salomon Running Italia l’ultimo weekend di novembre a Finale Ligure è stato un bagno di sole!

In basso Virginia Olivieri e Stéphanie Jimenez

Proprio come se l’intero gruppo di atleti, con i suoi responsabili, fosse già proiettato per quella che sarà certamente una primavera/estate entusiasmante con tanti appuntamenti agonistici in cui faranno bella mostra le collezioni Spring Summer 2022.

In basso Simona Morbelli e Riccardo Scalet

X Salomon un appuntamento fisso

Parliamo dell’annuale appuntamento che Salomon Italia organizza con i suoi atleti e che, rispetto agli anni scorsi, è avvenuto in anticipo ai tempi consueti.

In modo da potere dare la possibilità a tutti gli atleti di calendarizzare le gare con il massimo anticipo.

In basso il giovanissimo e promettente Riccardo Montani

L’obiettivo di questo importante meeting è stato proprio quello di illustrare agli atleti del Team Salomon Running Italia i piani marketing e sportivi SS22 nel dettaglio, concentrando in particolare l’attenzione sulle Key Silhouette opzionate dalle grande “S” per metterli nelle
condizioni di scegliere in anteprima gli outfit e le calzature così da poter predisporre il materiale nei tempi corretti.

In basso Pablo Barnes e il giovane Mattia Bertoncini

Svelate le innovazioni di Salomon

L’appuntamento ha consentito di familiarizzare con tutte le nuove innovazioni tecniche dei prodotti next season… così da arrivare sulla linea di partenza con tutto il
corredo e l’equipaggiamento ideali e già testati.

In basso Marco Filosi e Luca Carrara

Pianificato un anno intero

A Finale Ligure si è messo mano alla pianificazione, alla programmazione e alla calendarizzazione delle gare, con la messa in agenda degli eventi che vedranno impegnati gli atleti nella prossima stagione.

In basso Giulia Compagnoni

Il meeting è stato quindi un appuntamento importante per chiudere l’anno in corso e, soprattutto, per lanciare il 2022, il tutto con l’obiettivo di rendere il piano di lavoro con gli atleti del Team Salomon Running Italia il più efficace possibile.

Due atleti di grande esperienza, da sx Giulio Ornati e Giuliano Cavallo

I nomi del Team Italia

I pettorali Salomon saranno indossati nella stagione 2022 dal Team che comprenderà atleti ormai noti nel mondo del Running e del Trail Running, tra cui: Davide Cheraz, Simona Morbelli, Giuliano Cavallo, Giulio Ornati, Riccardo Borgialli, Giulia Compagnoni, Riccardo Montani, Pablo Barnes, Virginia Olivieri, Andrea Rota, Marco Filosi, Luca Carrara, Riccardo Scalet, Stephanie Jimenez, Mattia Bertoncini, Camilla Magliano, Federico Presa e Caterina Stenta.

Sopra da sx Federico Presa e Davide Chéraz

Tutti con Davide Magnini!

Naturalmente questi talentuosi atleti vivono con entusiasmo il successo raggiunto a livello internazionale da Davide Magnini.

Davide era partito porpio dal team Italia qualche anno fa, prima di raggiungere l’èlite degli atleti internazionali Salomon.

Sopra da sx Caterina Stenta e Camilla Magliano

Le parole di Matteo Bertazzoni, Mktg Manager area Running

Come ha raccontato Matteo Bertazzoni, Influencer Marketing Manager dell’area Running di
Salomon :

“I nostri atleti tramite le gare sono i principali influencer del brand…”.

E per chiudere Andrea Rota, atleta giovanissimo, con ancora tanta strada davanti a se e grinta da vendere!

 Se sei curioso…VAI QUI!

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”