Pubblicità

Dynafit e la collaborazione con Polartec

di - 02/08/2022

Dynafit per Polartec

Chi è un atleta? Come si contraddistingue? Beh, da dentro e da fuori. Da un fisico ben scolpito ma soprattutto dall’obiettivo che ci si pone.

Dynafit ha costruito il suo marchio sulla base di questa mentalità fin dal 1950, realizzando scarponi innovativi, resistenti e leggeri per gli atleti di scialpinismo e gli alpinisti. Il suo obiettivo è sempre stato quello di permettere agli atleti di concentrarsi sulla prestazione invece che sull’attrezzatura. Negli anni ’70 Dynafit si è affermato come marchio leader nel settore dello sci alpino, quando i leggendari Franz Klammer e Leonhard Stock vinsero l’oro olimpico nelle gare di discesa libera utilizzando i suoi scarponi.

 

E da quel giorno, Dynafit è un brand per gli atleti. I valori, quali velocità, potenza e resistenza in ogni stagione e in ogni condizione, vengono rappresentati benissimo dal logo: il leopardo delle nevi. E la Dynafit Squad, il gruppo di atleti del brand, svolge un ruolo centrale nello sviluppo e nel test sul campo dei prodotti. Grazie alla loro passione e competenza, Dynafit continua a produrre sistemi ad alte prestazioni per consentire agli atleti di liberare il leopardo delle nevi che è in loro.

Il general manager di Dynafit è Benedikt Böhm, scialpinista impegnato nelle competizioni e in in spedizioni estreme, che ha fatto parte della Dynafit Squad per quasi 20 anni stabilendo record di velocità sul Muztagata e sul Gasherbrum II. Oggi, sa che per ottenere le massime prestazioni in montagna servono materiali evoluti e tecnologie innovative. Per questo è da sempre un fan dei tessuti Polartec.

 

E’ ormai da 10 anni che c’è un rapporto di collaborazione tra Dynafit e Polartec, da quando Dynafit è stato tra i primi brand a ingegnerizzare nei propri prodotti il tessuto a isolamento attivo Polartec® Alpha®. Il brand ha infatti colto i vantaggi per la termoregolazione degli atleti che poteva offrire questo tessuto versatile e leggero e per il suo eccezionale uso in montagna. Quando nell’inverno 2014/15 Dynafit ha lanciato la propria iconica collezione Mezzalama per gli atleti di scialpinsimo, ha mostrato al mondo intero quali possano essere le eccezionali prestazioni che si possono raggiungere con Alpha.

“L’invenzione di Polartec Alpha è stata una pietra miliare nella storia dell’abbigliamento per gli appassionati di outdoor e di montagna”, spiega Benedikt Böhm, general manager Dynafit. “Per me Alpha è una vera e propria nuova categoria a sé stante, a fianco dei gusci, dei piumini e così via. La giacca e il gilet Mezzalama sono sempre con me nelle mie spedizioni e nei miei progetti; li uso durante le attività, ma naturalmente anche prima e dopo”.

Dynafit x Polartec

La collezione

La collezione viene costantemente aggiornata dalla sua presentazione e comprende: una giacca, ® un gilet e un overshort/sovrapantalone realizzati con Polartec® Alpha®. Il tessuto protegge dal vento e dall’umidità, riparando al meglio dal freddo, e rimane altamente traspirante per non avere mai troppo caldo. Confortevole e dalla rapida asciugatura. E Dynafit, Alpha è anche sostenibile, realizzato al 100% con PET riciclato.

Nella collezione abbiamo anche la giacca Transalper Hybrid che introduce Polartec Alpha nella sezione alpinismo estivo delle collezioni Dynafit, dimostrando quanto sia versatile questo tessuto.

 

La giacca Speed Polartec con cappuccio fa parte della sezione “Speed” della collezione scialpinismo di Dynafit ed utilizza Polartec® Power Grid™ per garantire la giusta quantità di calore per lo scialpinismo nelle giornate fredde. La struttura brevettata a griglia apre canali d’aria per migliorare la traspirazione, mentre il design bi-componente allontana l’umidità corporea e la sposta all’esterno per farla evaporare. Una giacca perfetta che riassume ciò che Polartec e Dynafit fanno da un decennio: progettare capi di alta qualità per gli atleti di montagna.

“Prestazioni e alta qualità sono i motivi principali per cui abbiamo scelto Polartec per questa collezione”, hanno dichiarato Lara Marie Weiss e Sibylle Egele, rispettivamente product manager dell’abbigliamento e product director di Softgoods. “Come brand tecnico, siamo sempre alla ricerca dei migliori materiali tecnico-funzionali che siano anche molto leggeri per garantire la massima efficienza in montagna”.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.