Home

Scarpa Golden Gate ATR GTX, calzatura da trail running

di - 07/09/2022

Scarpa Golden Gate ATR GTX
Ascolta l'articolo

Scarpa Golden Gate ATR GTX è la nuova calzatura da trail running presentata dal brand italiano indicata per medie e lunghe distanze, ideale su terreni off-road misti, compresi i tratti asfaltati.

Un modello molto versatile

Questo modello è molto versatile e ben si adatta ad atleti di qualsiasi peso e dal differente livello di esperienza, che cercano una scarpa affidabile e comoda per i propri allenamenti quotidiani.

La Scarpa Golden Gate ATR GTX è a prova di pioggia!

Grazie all’applicazione del lining GORE-TEX Invisible Fit, la nuova Golden Gate ATR GTX è impermeabile e traspirante. Questo permette uscite in tutta tranquillità anche durante le giornate piovose o su terreno bagnato.

Suola PRESA

Visti gli ultimi riscontri avuti già su altri modelli, la nuova Scarpa Golden Gate ATR GTX è dotata dell’innovativa suola PRESA dal grip eccezionale e dall’ottima durabilità. Un compound altamente performante sviluppato direttamente dal reparto R&D di Scarpa con la supervisione dei migliori atleti di Scarpa.

Scarpa Golden Gate ATR GTX

Scarpa Golden Gate ATR GTX da UOMO

La nuova GOLDEN GATE ATR GTX è disponibile sia nella versione maschile che in quella femminile.

Il modello da uomo è disponibile nelle numerate dal 39 al 46, mezzi numeri compresi, oltre al 47 e al 48.

Ha uno stack height di 27 su 23 millimetri (tacco/punta) con un drop di appena 4 millimetri totali e un peso di poco superiore ai 300 grammi complessivi (305 grammi nella misura 42)

Le colorazioni disponibili sono: Orange – Black, Petrol – Orange, Black – Azure, Anthracite – Lime

La tomaia è in tessuto Fabric + Film + Microfiber in entrambi i modelli, che rendono la Golden complessivamente molto robusta e protettiva.

La Scarpa Golden Gate ATR GTX da DONNA

Nella versione da donna è disponibile nelle numerazioni dal 36 al 43, comprese tutte le taglie con i mezzi numeri.

Colorazioni esclusive per la donna

Scarpa da sempre è molto attenta alle esigenze femminili e propone 3 colorazioni inedite riservate al pubblico di proprie estimatrici. Le colorazioni sono: Petrol – Jade, BlackAruba Blue, Anthracide – Magenta

La struttura della tomaia è identica alla versione maschile, quindi protettiva. La membrana in Gore-Tex Invisible Fit ne assicura la massima impermeabilità e traspirabilità.

Anche la versione femminile ha uno Ha uno stack height di 27 su 23 millimetri (tacco/punta) con un drop di appena 4 millimetri totali e un peso di poco superiore ai 280 nella taglia taglia 38.

A proposito di SCARPA

SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark.

Una storia italiana iniziata nel 1938

Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.). Oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”