Home

ASICS Gel-Kayano 31, comfort elevato e stabilità

di - 23/05/2024

ASICS Gel-Kayano
Ascolta l'articolo

ASICS Gel-Kayano 31, la nuova calzatura da running del brand giapponese assicura grande comfort e stabilità eccezionale, la scarpa perfetta per chi ha problemi di eccessiva pronazione.


Comfort e stabilità da 1^ della classe

L’iconica scarpa garantisce stabilità a ogni tipologia di runner e, insieme a un comfort elevato, li accompagna durante la corsa per liberare la mente. ASICS annuncia il lancio di ASICS Gel-Kayano 31, modello della gamma più popolare del brand per la categoria delle scarpe stabili. Grazie a una tomaia rinnovata il comfort è stato ottimizzato, garantendo ai runner un supporto continuo.

La nuova strada vincente di Gel-Kayano

L’approccio del brand giapponese, già applicato alla trentesima versione di GEL-KAYANO™, è stato quello di conciliare stabilità e premium comfort. Da qui nasce questa nuova calzatura in grado di consentire ai runner di qualsiasi livello di liberare la mente durante la corsa.


ASICS Gel-Kayano

ASICS Design Philosophy

L’applicazione dell’ASICS Design Philosophy e la volontà di creare prodotti progettati per il benessere psico-fisico di chi corre, ha visto il rinnovo della tomaia con design mediale asimmetrico della scarpa al fine di garantire supporto e comodità alla calzata. L’upper in mesh è stata inoltre progettata per garantire una migliore traspirabilità, assicurando che i piedi rimangano asciutti durante le lunghe distanze, e una maggiore flessibilità, in modo che i runner ottengano il massimo comfort a ogni passo.


Maggior Grip

Con l’aggiornamento della suola in gomma HYBRID ASICSGRIP™ è stata rafforzata la stabilità della scarpa, permettendo così a ASICS Gel-Kayano 31 di fornire una migliore trazione durante la corsa. Questa caratteristica, unita alla tecnologia PureGEL™, garantisce un migliore assorbimento degli urti e transizioni ancora più scorrevoli.


Tecnologia 4D GUIDANCE SYSTEM

Come nella sua versione precedente, è presente l’esclusiva tecnologia 4D GUIDANCE SYSTEM™ che, perfezionata attraverso test e ricerche, asseconda i movimenti del corpo ai fini di stabilità e comfort adattabili, accompagnando tutti in running sessions ancora più fluide e dinamiche.

La parola al brand

Junichiro Tateishi, General Manager of Product Function Research Department di ASICS

“Crediamo che la scarpa ASICS Gel-Kayano 31 non solo fornisca la stabilità per cui è famosa, ma offra anche un livello di comfort davvero impressionante per aiutare i runner a spingersi oltre. Siamo anche orgogliosi che per questa scarpa si continuino a mostrare le emissioni di CO2, stampate sulla soletta, pari a 10,6 kg per paio, per dimostrare il nostro impegno costante verso la trasparenza in modo che le persone possano sentirsi sicure della scelta della scarpa GEL-KAYANO™ 31. GEL-KAYANO™ è una scarpa iconica per un motivo e siamo curiosi di osservare come gli
amanti di questo modello accoglieranno la maggiore sensazione di comfort. La nostra
speranza è che questa calzatura possa aiutare chiunque a sentirsi comodo, sicuro e in
grado di liberare la mente”

Disponibile dal 1° giugno

ASICS Gel-Kayano 31 sarà disponibile nelle versioni uomo e donna, presso i negozi ASICS, gli store online e i punti vendita specializzati in running a partire dal 1° giugno al prezzo di € 200,00.

Se vuoi saperne di più, vai qui!






Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”