Home

Corri con ASICS alla Venice Marathon

di - 25/10/2024

Ascolta l'articolo

ASICS sarà presente anche quest’anno all’Exposport Venicemarathon Village con uno shoe test dedicato in occasione della Venice Marathon, nei giorni 25 e 26 ottobre.

Shoe Test dedicato

Il 25 e 26 ottobre, ASICS sarà presente all’Exposport Venicemarathon Village con uno stand dedicato ai runner. Questo evento è un’occasione unica per provare le migliori tecnologie e novità 24/25. Fondata nel 1949 da Kihachiro Onitsuka, ASICS mantiene viva la sua filosofia “Anima Sana In Corpore Sano” (Sound Mind, Sound Body™). Promuovendo il benessere fisico e mentale attraverso l’attività fisica.

Un evento speciale

Durante questi due giorni, gli appassionati di running potranno effettuare uno shoe test su treadmill direttamente in location, provando le nuove tecnologie delle scarpe ASICS. Sarà possibile confrontare diverse tipologie di scarpe e acquistare i modelli disponibili, con l’assistenza di esperti di prodotto pronti a guidare i runner nella scelta della calzatura più adatta al proprio stile di corsa.

La Campagna “Correre Libera la Mente”

ASICS presenterà anche la sua nuova campagna di brand, “Correre libera la mente”, volta a immergere i partecipanti nell’essenza del running come mezzo per liberare la mente e trovare equilibrio.

Se sei curioso, VAI QUI!

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”