Home

NIKE PRESENTA LA NUOVA AIR ZOOM PEGASUS 33

di - 10/06/2016

Ascolta l'articolo

In una settimana Mo Farah, due volte medaglia d’oro,  registra circa 200 chilometri di allenamento, perorando la causa del chilometraggio come elemento chiave del suo successo.

E come 30 anni di runner prima di lui, competitivi e con una grande costanza quotidiana, Farah si affida alle  Nike Air Zoom Pegasus per ottenere una corsa sicura, leggera e veloce. Questo spinge i designer di Nike nello sviluppo continuo e ulteriore delle caratteristiche peculiari di questa scarpa storica.

FA16_Rio_RN_MFarah_23_native_600

La Nike Air Zoom Pegasus 33 presenta i nuovi inserti Nike Air Zoom nell’avampiede della suola intermedia della scarpa garantendo una reattività superiore e una corsa ancora più brillante sulle lunghe distanze.

.FA16_RN_M_Pegasus33_detail3_05_native_600

“Questo modello è la sintesi della messa a punto di quei dettagli che rendono questa scarpa eccezionale,” spiega Bret Schoolmeester, Senior Director Nike Running Footwear.”

“Sapevamo già che la Pegasus forniva una corsa fluida e una calzata perfetta, ma volevamo migliorarla ulteriormente perché lo fosse ancora più a lungo. Eravamo ossessionati da questa idea.”

Le unità Nike Zoom Air nel tallone e nell’avampiede assicurano un’andatura morbida, reattiva ed elastica.
Un fit uniforme con engineered mesh assicura la massima traspirabilità mentre i cavi in Flywire, ultraleggeri ed estremamente robusti, garantiscono un sostegno incredibile.

FA16_RN_W_PEGASUS33_detail2_04_native_600
Il tallone è progettato per sostenere la naturale libertà di movimento mentre la suola funziona per assorbire gli urti e assicurare la massima ammortizzazione all’impatto per transizioni morbide e fluide.

  • Morbida intersuola Cushlon per ammortizzazione e sostegno
  • Strato esterno senza cuciture sulla punta per una resistenza superiore all’usura
  • Intagli di flessione per una libertà di movimento naturale
  • Colonne Waffle nella suola per la massima trazione su più superfici
  • Peso: 306,1 g (misura da uomo 44)

FA16_Rio_RN_MFarah_02_native_600

E’ possibile provare le nuove Nike Air Zoom Pegasus 33  dal 2 al 19 giugno presso i Nike Store Milano Porta Nuova a Milano e Cola di Renzo a Roma, registrandosi ai seguenti link:

Milano: http://go.nike.com/06uplrks
Roma: http://go.nike.com/3nc81kb

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”