Home

4K VdA, punto e a capo…Riaprono le iscrizioni.

di - 10/05/2016

Listen to this article

La vicenda del 4K VdA, contrapposto all’oramai blasonato Tor des Géants, ha decisamente portato alla ribalta uno scontro che, ad oggi, non ha forse né vinti, né vincitori. Due gare di Ultratrail che probabilmente si svolgeranno ad una settimana di distanza l’una dall’altra, su di un percorso molto simile? Non sta a me assegnare i torti e le ragioni, sicuramente si tratta di una situazione piuttosto intricata. Non è sicuramente la prima volta che comitati organizzatori si debbano fronteggiare per risolvere situazioni che poco hanno a che fare con lo sport vero, quello fatto di fatica, sudore, fango, paesaggi incontaminati, natura e altro. Anche se indubbiamente il Tribunale di Torino avrà valutato con assoluta obiettività lo scontro a suon di carte bollate, francamente ho sperato sin dall’inizio che si potesse raggiungere un accordo più “ sportivo”, a maggior beneficio dello sport, del mondo del trail e di una regione bella ed ospitale come la Valle d’Aosta. E il fatto che io in Valle d’Aosta ci sia nato, cresciuto, correndo tra strade, sentieri e boschi vale poco, se non zero.

 

4K VdA

Ecco il comunicato ufficiale: a seguito della pronuncia del Tribunale di Torino che ha riconosciuto la gara 4K Endurance Trail Valle d’Aosta, al fine di consentire al più ampio numero di runners di aderire alle preiscrizioni si comunica che:fino a domenica 15 maggio alla ore 24 sono riaperte le prescrizioni. Entro mercoledì 18 maggio compreso verrà pubblicata sul sito web la lista degli ammessi.

4KMM

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”