Home

Sardinia Trail, dal 6 all’8 maggio correndo per l’Ogliastra

di - 31/03/2016

Listen to this article

SARDINIA TRAIL – Una corsa in paradiso  anche per chi non corre!

 Torna, per la quinta la edizione la prestigiosa “Sardinia Trail”, la gara a piedi, tra montagna e mare che si disputerà nei giorni 6, 7 e 8 maggio 2016

Per tre giorni l’Ogliastra si trasformerà in un paradiso tutto da correre. Il 6, 7 e 8 maggio 2016 si svolge la quinta edizione del “Sardinia Trail”, l’ultra trail aperto a tutti tra montagna e mare, attraverso paesaggi unici, tra i più suggestivi e variegati del Mediterraneo.

sardinia trail 2015

 

Gli indomiti ultra runner del “Sardinia Trail” passeranno dalla vetta più alta dell’isola,“Punta La Marmora”, sul massiccio del Gennargentu, alla spiaggia bianca di Perd’e Pera sulla costa dell’Ogliastra. Da 1.834m al livello del mare immersi in una natura selvaggia e unica, come in un parco giochi naturale, tra mulattiere, sentieri e ripidi passaggi.

Suddivisa in tre tappe per un totale di circa 100 km con 4.000 mt di dislivello positivo, la gara coinvolgerà i territori dei comuni di Arzana, Cardedu, Desulo, Gairo, Lanusei e Tertenia. E il percorso quest’anno è ancora più entusiasmante, tanto da raccogliere i consensi di atleti sempre più forti, anche stranieri.

sardinia trail_2

L’evento è organizzato dalla Good Looking Entertainment Sport in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna, con gli assessorati allo Sport e al Turismo e con i comuni attraversati Arzana, Cardedu, Desulo, Gairo, Lanusei e Tertenia.

 

Regolamento, programma e modalità di iscrizione si possono consultare sul sito www.sardiniatrail.com

Info sul resort: www.perdeperaresort.it

Per maggiori informazioni:info@sardiniatrail.com o telefonare al 349-51.64.713

 

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta, cresce tra natura e movimento: prima lo sci, poi l’atletica. Negli anni ’90 scopre lo snowboard e ne diventa voce e protagonista, tra riviste e snowpark. Oggi vive tra Milano e le sue montagne, maestro di snowboard e telemark, cuore editoriale di 4running magazine. Racconta il trail e il gesto sportivo come espressione di equilibrio. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”