Home

Torna la Folle del Ruffini

di - 21/11/2015

Ascolta l'articolo

Sono cinquecento i concorrenti attesi alla sedicesima edizione della “Folle del Ruffini”, manifestazione regionale di corsa su strada in programma domenica 22 novembre organizzata dal Gruppo Podistico Avis Piemonte in tandem con gli Amici del Parco Ruffini.

Alla corsa competitiva sulla distanza di 10 km, aperta a tutti i tesserati Fidal delle categorie agonistiche e promozionali, si affianca una corsa non competitiva rivolta ai podisti in possesso di certificato medico di idoneità. Il ritrovo con consegna dei pettorali è fissato alle ore 8:00 sulla pista di atletica dello Stadio Primo Nebiolo (Viale Hugues 10) dove alle 9:30 partirà la gara delle categorie Adulti e Allievi seguiti dai non competitivi: gli atleti dovranno compiere due giri del circuito di circa 5 km che l’anno scorso incoronò vincitori assoluti Edmil Albertone e Nicol Cavallera, rispettivamente con i tempi di 33’37” e 41’24”, tracciato interamente tra i viali del Parco Ruffini. Le categorie giovanili si cimenteranno invece su distanze ridotte dentro la pista di atletica: 1600 metri per i Cadetti, 600 metri pergli Esordienti e 1200 metri per i Ragazzi.

La partenza dallo stadio Primo Nebiolo (foto organizzatori) La partenza dallo stadio Primo Nebiolo (foto organizzatori)

Premiazioni previste intorno alle ore 11:00. Per i competitivi della categoria Adulti che non si sono iscritti on-line tramite la società la quota d’iscrizione il giorno della gara è di 10 euro (4 euro per i giovani), i non competitivi invece possono iscriversi sul posto sino alle ore 9:15 versando la quota di 8 euro.

Informazioni al 339.5349968 oppure a mattdim44@gmail.com

Stampa Torino Sette