E’ in programma per domenica la 35^ edizione della Maratona Città di Livorno, inserita, come le precedenti edizioni, nel calendario delle manifestazioni Uisp.
Dopo alcuni anni di tracciati che si sviluppavano solo sui viali a mare, la manifestazione torna nel cuore della città: si correrà infatti per le vie del centro, toccando alcuni degli scorci più suggestivi della città labronica.
Rimangono invariati tutti gli altri punti di riferimento: il Campo scuola (zona impianti sportivi) quale base logistica della manifestazione, con la disponibilità di ampi parcheggi, spogliatoi e docce, ed il Pala Costelli quale sede dell’Expo maratona attivo da sabato 7 novembre.
Si ripropongono anche la Campestre-scuola-maratona (riservata ai ragazzi delle scuole medie di Livorno) che di fatto dà il via ai due giorni di festa dedicati alla corsa; la Farnety family run, una camminata/corsa a passo libero di circa 3km aperta a tutti; la Due passi con 4 zampe, ovvero una passeggiata per i quadrupedi e loro padroni.
Quanto alle gare competitive, il ventaglio di possibilità è dei più ampi: maratona, mezzamaratona, maratona a staffetta per 4 e stracittadina di circa 7km.
Eventi collaterali: il concorso fotografico ed il “Villaggio salute” in collaborazione con la Farmacia Farneti, con possibilità di effettuare gratuitamente visite ed esami di screening.
Le iscrizioni sono aperte e terminano giovedì 5 novembre. Per tutte le modalità di iscrizione, regolamenti ed informazioni turistiche, consultare il sito ufficiale www.maratonadilivorno.it oppure contattare il Comitato al numero 0586 428316, o Franco Meini al 338 9563043.
Comunicato stampa