Cambia la data ma non cambia la qualità tecnica e organizzativa per questa 3^ edizione, che da Agosto si sposta in primavera. L’Atletica Lonato ha previsto una gara Fidal per gli agonisti (iscrizione 6 euro) ma anche non competitiva ( 3 euro). Dai 7 chilometri del 2014 si “arrotonda” a 10 ( su giro unico) , una distanza certamente più consueta e confrontabile dal punto di vista delle prestazioni.
Il percorso è prevalentemente su asfalto (70%), il resto su uno sterrato ben corribile. Una prima parte di gara in leggera salita e due strappi, rispettivamente al km 1,2 e km 3, ma comunque restano le caratteristiche di un percorso veloce, infatti il forte atleta locale, Nicola Venturoli, nel 2014 ha corso i 7 chilometri alla media di 3’08/km.
Il ritrovo è fissato alle ore 09:00 presso il Centro Commerciale Il Leone Di Lonato, partenza gara competitiva ore 10:00 a seguire la non competitiva..
Ampia la base dei premiati, primi/e tre di tutte le categorie Fidal; è inoltre prevista la premiazione dei gruppi sportivi più numerosi ma anche una classifica a tempo, riservata ai team più performanti.
Ancora possibili le iscrizioni fino alle 09.45 del giorno della gara ( 8 euro)
Informazioni:
Manuel Tirali 346-9764332
Comunicato stampa