Tutto è pronto per la 10^ Santa Klaus Running di Belluno del prossimo 14 dicembre. La corsa più allegra dell’anno festeggia le prime 10 candeline preparandosi ad un nuovo record: sono già 1.500 i Babbi Natale pronti a schierarsi nel cuore di Belluno, in Piazza Martiri, domenica prossima 14 dicembre… e le iscrizioni non sono ancora chiuse!!
La manifestazione è stata presentata in Comune a Belluno con i campioni di sport Silvia Marangoni (10 titoli mondiali e 11 europei di pattinaggio a rotelle) e Marzio Bruseghin (3. Al Giro d’Italia 2008 e campione italiano di crono nel 2006).
Ma a dare il via alla folla rossa di podisti (e non) che si assieperà in Piazza Martiri domenica ci saranno probabilmente anche Gianni Poli (uno dei tre vincitori italiani della maratona di New York) e Gabriele De Nard (campione di cross). Mentre di corsa (12km) ci sarà anche il campione italiano di corsa in montagna Luca Cagnati.
Attenzione!
Le iscrizioni alla Santa Klaus Half Marathon e Running sono possibili fino a venerdì 12 dicembre alle ore 20 – on line con carta di credito (dal sito www.santaklausrunning.it) – via fax/email compilando l’apposito modulo scaricabile sempre dal sito.
Dopodiché iscrizioni solo direttamente in Piazza Martiri – sabato 13 (dalle 9 alle 19) – domenica 14 dicembre (dalle 8 alle 9.45).
I Percorsi
Tre le distanze a disposizione dei partecipanti: • Half marathon (21,097km) • 12km • 6km per le famiglie e i meno allenati.
Il Percorso
Il percorso della mezza maratona è ondulato con un fondo misto tra asfalto e sterrato, attraverso alcune delle località più affascinanti e suggestive della prima periferia del centro città.
Per non dimenticare Luana
Per ricordare l’amica e maratoneta LUANA GORZA, scomparsa da poche settimane dopo una lunga lotta contro la SLA, gli atleti del GS La Piave di cui lei era parte, correranno in gruppo in sua memoria.
Comunicato stampa