Pubblicità

Seminario e maratonina nella stessa mattina

di - 19/11/2014

L’atletica non è soltanto corsa,anche se domenica ci sarà nell’Isola una delle gare più amate, come la Maratonina Città di Uta. E’ anche tecnica, preparazione e, quindi, aggiornamento.

IL SEMINARIO. Il Comitato Sardo e il Settore Tecnico Regionale della Fidal hanno organizzato per sabato (dalle 15:30) e domenica (dalle 9:30) nella sede del Cus Cagliari, a Sa Duchessa, un convegno con un titolo accattivante (“Programmazione, mezzi e controllo dell’allenamento: dal giovane all’atleta di elite nelle corse di velocità e ostacoli”) con due relatori eccezionali: i professori Carlo Vittori e Roberto Bonomi. Proprio per questo dispiace la sovrapposizione di domenica tra il convegno e una delle più affollate gare del calendario sardo. La scelta va fatta entro oggi, quando scadono le iscrizioni per entrambe.

LA MARATONINA. Quelle per la18esima Maratonina allestita dalla Polisportiva Uta 2000 vanno a gonfie vele e il traguardo dei mille iscritti è vicino. Si gareggia domenica e, sul tracciato ideato due anni fa, si potrà scegliere tra la mezza maratona di 21,097 km (tre giri) e la non competitiva da 7,5 (uno solo). Partenza per tutti alle 10:00 da via Regina Margherita.

L’Unione Sarda