Pubblicità

Trofeo Barezzi, siamo al 16° anno

di - 08/11/2014

Torna domenica l’appuntamento con una delle gare più longeve del campionato provinciale Fidal di corsa su strada: il Trofeo Barezzi che quest’anno è arrivato all’edizione numero 16. La classica “Maratonina di Via Bendetta” – come la chiamano i podisti – organizzata dal gruppo podistico dell’Avis Cristo Colombo, prenderà il via domenica mattina alle 9 in punto. Il percorso è il classico da 21,097 km: una mezza maratona veloce, con diversi rettilinei che proprio per questo spesso permette ai partecipanti di segnare il proprio “personal best”.

L’anno scorso fu Karim Abderrahim del Traversetolo Running Club, con il tempo di 1h13’23” ad aggiudicarsi la vittoria, mentre sul fronte femminile la reggiana Isabella Morlini si impose con 1h18’20” sulla parmigiana dell’Atletica Manara Carolina baldi.

Anche quest’anno si attendono al via numerosi podisti, a conferma di una gara che, seppure con un percorso non particolarmente suggestivo, resta una delle più partecipate del campionato. Domenica ci sarà comunque spazio anche per i non competitivi, che potranno iscriversi alla Camminata di San Martino, edizione numero 34 della manifestazione podistica aperta a tutti – su percorsi da 5, 12 e 21 km – valevole per i concorsi internazionali Ivv e per il concorso nazionale Fiasp Piede Alato. Per entrambe le manifestazioni il ritrovo è fissato alle ore 8 di domenica mattina, nella sede del circolo Avis Cristo Colombo in via benedetta 49. Per partecipare alla gara competitiva è necessaria la tessera Fidal, Uisp o di altri enti di promozione sportiva. La camminata, invece, è aperta a tutti. Per informazioni è possibile contattare l’Avis Cristo Colombo chiamando il numero 0521.782846 oppure scrivendo a risoli.giancarlo@libero.it

Laura Ugolotti – Gazzetta di Parma