Home

OMSTRIP, nuovo alleato sportivo…

di - 13/05/2025

Omstrip
Ascolta l'articolo

OMSTRIP è il nuovo alleato per favorire performance sportiva, recupero e comfort, grazie a soluzioni tecnologiche all’avanguardia.


Un brand innovativo al servizio dello sport

OMSTRIP è il brand innovativo che sta rivoluzionando il mondo dello sport, offrendo soluzioni tecnologiche all’avanguardia per la performance e il recupero fisico. Pensato per rispondere alle esigenze di atleti, professionisti e appassionati, OMSTRIP è il primo cerotto terapeutico, bio-compatibile e facile da usare, progettato per ottimizzare il benessere e migliorare le prestazioni sportive, giorno dopo giorno.
L’applicazione di due cerotti OMSTRIP supporta il recupero muscolare, la gestione della fatica e il miglioramento della performance grazie a tecnologie avanzate come:

Biohacking System

Si attiva a contatto con il corpo, interagendo in modo naturale con la rete di impulsi bioelettrici che regolano le funzioni fisiologiche.

Tecnologia FIR (Far Infrared Rays)

Un ottimizzatore energetico ispirato agli infrarossi lunghi, con effetti immediati sul sistema neuromuscolare.

Omstrip

Tecnologia al servizio della performance

OMSTRIP è frutto di anni di ricerca, test sul campo e collaborazioni con esperti in fisiologia sportiva e medicina del recupero. Inoltre, a dimostrarne la sua efficacia, l’adozione di OMSTRIP da parte di numerosi atleti, federazioni sportive e team professionistici che lo hanno scelto come alleato durante allenamenti o in fase di recupero.

Gli studi di Nogier e Bourdiol

La sua base scientifica affonda le radici negli studi del Prof. Paul Nogier e del neurofisiologo René J. Bourdiol, che negli anni ’70 dimostrarono come i tessuti del corpo umano rispondano a frequenze luminose specifiche.
Sulla base di queste scoperte, l’equipe scientifica Omstrip ha sviluppato la Tecnologia, da cui derivano dispositivi brevettati come il primo cerotto terapeutico energetico: OMSTRIP BODY OPTIMIZER. Lanciato nel 2021, OMSTRIP è oggi un alleato semplice da usare e altamente efficace, in grado di facilitare le funzioni corporee, in particolare quelle muscolo-scheletriche.

Le applicazioni

Due linee, un solo obiettivo: farti rendere al meglio OMSTRIP si declina in due linee principali, pensate per offrire soluzioni personalizzate.

Omstrip Sport Performance

Ideale per allenamenti e competizioni, ottimizza lo sforzo e riduce i sovraccarichi, migliorando la fase di recupero e stimolando la rigenerazione cellulare. Funziona in una vasta gamma di discipline: corsa, ciclismo,
sci, trekking, motociclismo, calcio, palestra, volley, golf, rugby e molte altre.

Una guida da seguire

La guida, consultabile QUI, suggerisce in maniera chiara le modalità di collocazione dei cerotti sulla base dell’attività.

Omstrip Therapy Wellness

Dedicata al benessere quotidiano, aiuta a contrastare dolori articolari, muscolari e nevralgici. Basta applicare una coppia di cerotti nella zona interessata per 48 ore per ottenere un effetto terapeutico duraturo.

Istruzioni online

Tutte le istruzioni specifiche sono consultabili online alla pagina: www.omstrip.com/applicazioni

Dare il massimo…proteggendosi!

In un mondo dove ogni dettaglio conta, OMSTRIP si propone come la scelta intelligente per chi vuole dare il massimo, proteggere il proprio corpo e allenarsi in modo più consapevole.

Daniele Milano nasce una buona cinquantina di anni fa in Valle d’Aosta. Cresciuto con la montagna dentro, ha sempre vissuto la propria regione da sportivo. Lo sci alpino è stato lo sport giovanile a cui ha affiancato da adolescente l’atletica leggera. Nei primi anni 90 la passione per lo snowboard lo ha letteralmente travolto, sia come praticante che come giornalista. Coordinatore editoriale della rivista Snowboarder magazine e collaboratore per diverse testate sportive di settore ha poi seguito la direzione editoriale della testata Onboard magazine, affiancando sin dal lontano 2003 la gestione dell’Indianprk snowpark di Breuil- Cervinia. Oggi Daniele è maestro di snowboard e di telemark e dal 2015 segue 4running magazine, di cui è l’attuale direttore editoriale e responsabile per il canale web running. Corre da sempre, prima sul campo di atletica leggera vicino casa e poi tra prati e boschi della Valle d’Aosta. Dal 2005 vive un po’ a Milano con la propria famiglia, mentre in inverno si divide tra la piccola metropoli lombarda e Cervinia. “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri”