Home

ASICS Fuji Lite 6 e Fujispeed 4, benvenuto trail running!

di - 04/07/2025

ASICS Fuji Speed 4
Ascolta l'articolo

ASICS presenta le nuove ASICS Fuji Lite 6 e Fujispeed 4, progettate per affrontare ogni tipo di sentiero, assicurando comfort e reattività.

ASICS Fuji Speed 4

“Anima Sana In Corpore Sano, meaning “A Sound Mind in a Sound Body,” is an old Latin phrase from which ASICS is derived and the fundamental platform on which the brand still stands. The company was founded in 1949 by Kihachiro Onitsuka and is now a leading designer, developer and manufacturer of running shoes, as well as various sports footwear, apparel and accessories.”
ASICS Fuji Speed 4

Ammortizzazione, reattività, aderenza

ùLe ultime novità della collezione FUJITRAIL™ offrono ammortizzazione reattiva e aderenza affidabile, per correre con sicurezza su ogni tipo di terreno. ASICS rivela la nuova collezione FUJITRAIL™ per la stagione Autunno/Inverno 2025, presentando due modelli innovativi per il trail running: FUJI LITE™ 6 e FUJISPEED™ 4. Entrambe le scarpe sono pensate per garantire leggerezza, controllo e reattività, permettendo ai runner di affrontare i percorsi off-road con maggiore libertà e sicurezza.

ASICS Fuji Lite 6, per terreni tecnici

Le FUJI LITE™ 6 supportano i runner sui terreni più tecnici, offrendo un’esperienza trail più stabile grazie a un’altezza dello stack ridotta e a un disegno della suola modificato per garantire il massimo controllo. Questa scarpa propone una combinazione dinamica di ammortizzazione, la schiuma FF BLAST™ PLUS, la tecnologia ASICSGRIP™ con una suola potenziata con tacchetti da 4 mm per una sensazione di aderenza sicura su superfici rocciose e irregolari.

ASICS Fujispeed 4, veloci… propulsive

Per chi cerca velocità e propulsione su terreni più scorrevoli, le FUJISPEED™ 4 offrono energia a ogni passo. Aggiornate con una piastra in PEBAX® racchiusa tra due strati di intersuola FF BLAST™ PLUS. Queste scarpe sono pensate per i runner più competitivi che desiderano una propulsione flessibile e una reattività migliorata. La tecnologia ASICSGRIP™, unita a un’altezza dei tacchetti di 3,5 mm sulla suola, garantisce il supporto necessario nei tratti in salita e in discesa.

La parola al brand

Anna Marchena Aso, Product Marketing Specialist di ASICS EMEA

“In ASICS, il nostro obiettivo è aiutare i runner a muoversi con naturalezza. Grazie a prodotti che siano in sintonia
con corpo e mente. E che al contempo possano supportarli nelle performance quando conta. Per questo siamo entusiasti di presentare in questa stagione le nuove FUJI LITE™ 6. Che offrono controllo agile, e il nuovo modello FUJISPEED™ 4, che garantisce una propulsione veloce e reattiva. In linea con la filosofia del kaizen di miglioramento continuo, la nuova serie FUJITRAIL™ è stata sviluppata con il contributo e i feedback dei nostri atleti élite, come Dimas Pereira, per soddisfare le esigenze dei trail runner”.

Linea abbigliamento dedicata

Entrambi i modelli sono accompagnati dalla collezione di abbigliamento FUJITRAIL™, composta da capi traspiranti e adatti a ogni condizione climatica, progettati appositamente per il trail. La collezione integra la tecnologia ACTIBREEZE™. Capi resistenti all’acqua e soluzioni di stoccaggio intelligenti. Per garantire libertà di movimento e comfort durante le avventure trail, anche in condizioni imprevedibili.

FUJITRAIL™ Elite Waterproof Jacket

La giacca FUJITRAIL™ Elite Waterproof è inoltre dotata delle tecnologie
ACTIMOTION™ e 3D-Patterning
. Entrambe pensate per seguire i movimenti naturali del corpo del runner
e migliorare la libertà nei movimenti delle braccia.

Disponibilità dal 1° luglio

Le FUJI LITE™ 6 (€140) e le FUJISPEED™ 4 (€180) saranno disponibili nei negozi e online su
asics.com a partire rispettivamente dal 1° luglio e dal 1° agosto 2025.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”