Home

Wind alert: 19-20 luglio

di - 18/07/2025

Ascolta l'articolo

Dove andiamo a fare windsurf nel weekend?

È vero… non abbiamo pubblicato la settimana scorsa il nostro #windalert… potrei scrivere 1000 scuse, la verità è che mi sono semplicemente dimenticato. Siamo nel pieno della stagione qui nel nostro quartier generale del PIER WATERSPORTS CENTER by FlyWave e ogni giorno sembra uguale all’altro, e quando mi sono accorto di doverlo pubblicare era già domenica…

Va beh… back on business… settimana soleggiata e calda qui al Garda, il vento non è mai mancato ma ad eccezione di mercoledì, è sempre stato molto leggero (probabilmente a causa delle correnti da nord in quota), sia Peler che Ora, e vi ricordo che mi riferisco solo e soltanto a quello che posso vedere qui al PIER (ndr: a Torbole l’Ora del pomeriggio tutta questa settimana è stata inusualmente più forte che al Pier). E per il weekend cosa si prospetta? Più o meno la stessa situazione. Qui al Pier farà un po’ di pelerino termico al mattino e un po’ di Ora al pomeriggio, nulla di sconvolgente.
Al mare? Come già scritto negli articoli precedenti… ne riparliamo a settembre inoltrato.

Ci vediamo in acqua.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.