Home

Muore Enrico Busatto, lo sport italiano è in lutto.

di - 13/07/2016

Ascolta l'articolo

Forse un malore improvviso, sicuramente una tragedia immensa per tutti. Un malore ci ha portato via Enrico Busatto, campione di triathlon, che aveva partecipato nell’ottobre scorso al mondiale Ironman di Kona alle Hawaii.

Busatto Enrico Busatto, 43 anni, lascia la moglie e 3 figli.

Busatto, di soli 43 anni, lascia la moglie e 3 figli. Lavorava nella storica azienda di famiglia e ieri mattina, dopo essere rientrato da un breve allenamento, è stato trovato morto nel proprio ufficio. Grazie all’autopsia si potranno chiarire i motivi della morte che comunque non rendono meno un dolore tremendo.

Da parte mia e di tutto il gruppo 4Actionsport le più sentite condoglianze alla famiglia.

Daniele Milano: spirito di montagna, anima sportiva. Nato in Valle d’Aosta circa cinquant’anni fa, Daniele cresce immerso nella natura e nello sport. Prima lo sci alpino, poi l’atletica leggera: il movimento è da sempre il suo linguaggio. Negli anni ’90, la svolta. Lo snowboard lo conquista completamente — non solo come rider, ma come narratore del mondo snow. Coordina Snowboarder Magazine, collabora con testate specializzate e guida la direzione di Onboard Magazine. Dal 2003 è anche una presenza fissa nell’evoluzione dell’Indianprk snowpark di Breuil-Cervinia. Tra penna, neve e sentieri. Maestro di snowboard e telemark, dal 2015 è il cuore editoriale di 4running magazine, dove racconta il trail, l’anima del running, il gesto sportivo come espressione di equilibrio. Correre è il suo modo di essere. Dai campi di atletica vicino casa ai boschi della Valle, per poi trasferirsi a Milano. Oggi vive tra città e montagna, ma è sempre fedele al suo credo: “La corsa è il mio benessere interiore per stare meglio con gli altri.”