Per chi pensa ad un rientro in ufficio e a scuola in grande stile, la linea di prodotti dedicati di Philips Personal Health è perfetta per ripartire a settembre con il piede giusto e un aspetto fresco e curato.
Sport e cura del proprio aspetto
Curare l’aspetto esteriore — denti, barba, pelle, peli superflui — non è solo una questione estetica: ha un impatto diretto sul nostro benessere psicofisico, che a sua volta può migliorare le performance sportive, anche a livello amatoriale. Ecco perché:
Benessere mentale e autostima
- Sentirsi bene con sé stessi aumenta la fiducia, la motivazione e la costanza negli allenamenti.
- Una buona immagine corporea riduce l’ansia sociale e migliora la concentrazione.
- La cura personale è spesso legata a una maggiore disciplina, che si riflette anche nello sport.
Salute orale e prestazioni
- Denti sani significano meno infiammazioni sistemiche: problemi gengivali possono influenzare negativamente la salute cardiovascolare e la resistenza.
- Una corretta masticazione migliora la digestione e quindi l’assorbimento dei nutrienti, fondamentali per il recupero muscolare.
Barba curata e peli superflui
- Per gli uomini, una barba curata evita irritazioni e infezioni cutanee, soprattutto se si suda molto durante l’attività fisica.
- Per le donne, la rimozione dei peli superflui può migliorare il comfort, ridurre il rischio di follicoliti e aumentare la sensazione di libertà nei movimenti2.
- In entrambi i casi, la cura della pelle favorisce una migliore termoregolazione e igiene.
Routine e disciplina
- Prendersi cura del proprio corpo crea una routine positiva che si riflette anche nell’allenamento: chi è costante nella cura personale tende a esserlo anche nello sport.
- È una forma di rispetto verso sé stessi che rafforza la mentalità da atleta, anche se amatoriale.
Philips Lumea Serie 9900
Sviluppato in collaborazione con esperti dermatologi per essere sicuro e delicato sulla pelle senza rinunciare a semplicità di utilizzo ed efficacia, Philips Lumea Serie 9900 è il dispositivo per l’epilazione a luce pulsata più intelligente di sempre.

Caratteristiche Principali
- Funzionalità SkinAI: permette di analizzare la pelle, i peli e monitorare i progressi del trattamento tramite la pratica APP Lumea.
- Sensore Smart Skin: rileva automaticamente la tonalità della pelle, adattando l’intensità di luce.
- Testine intelligenti ed ergonomiche: per viso, corpo, zona bikini e ascelle che consentono di prendersi cura di tutte le parti del corpo.
- Prezzo consigliato al pubblico: 599,99 euro oppure a partire da 34,95 euro al mese con il programma Try & Buy
Philips OneBlade
Il punto di forza di Philips OneBlade è la versatilità. Grazie agli accessori inclusi, Philips OneBlade consente infatti di radere, regolare e rifinire con poche passate la barba e i peli del corpo di qualsiasi lunghezza, anche nelle zone più difficili da raggiungere o in quelle più delicate.

Caratteristiche Principali
- Esclusiva lama 360: si flette in tutte le direzioni adattandosi a ogni curva del viso.
- Wet&Dry: OneBlade può utilizzato su pelle asciutta o bagnata, anche sotto la doccia, e con o senza gel/schiuma da barba.
- Prezzo consigliato al pubblico: 54,99 euro
Philips OneBlade First Shave
Philips OneBlade First Shave è il primo strumento ibrido appositamente pensato per i giovani alle prese con le prime rasature. Facilità di utilizzo con la stessa tecnologia OneBlade.

Caratteristiche Principali
- Wet&Dry: OneBlade First Shave può utilizzato su pelle asciutta o bagnata, anche sotto la doccia, e con o senza gel/schiuma da barba.
- Delicato sulla pelle: grazie alla sua lama con microsfere di vetro, OneBlade First Shave è efficace sulla barba e delicato sulla pelle prevenendo tagli e irritazioni.
- Prezzo consigliato al pubblico: 32,99 euro
Philips Sonicare Serie 6100
Lo spazzolino elettrico Philips Sonicare Serie 6100 è perfetto da portare sempre con sé perché, oltre a essere dotato di una pratica custodia, assicura fino a 21 giorni di pulizia con una sola ricarica.

Caratteristiche Principali
- Tecnologia Next Generation Sonicare: efficace ma delicato su bocca e gengive. La speciale azione fluidodinamica indirizza infatti le microbolle che si creano durante lo spazzolamento in profondità tra i denti e lungo il bordo gengivale.
- Rilevatore di pressione: l’anello luminoso post sulla base dello spazzolino ti avvisa se si sta esercitando una pressione eccesiva.
- Funzionalità BrushPacer e SmartTime: segnalano quando è il momento di passare alla pulizia di una nuova zona della bocca e quando la sessione è terminata.
- Prezzo consigliato al pubblico: 169,99 euro
Philips Shaver Serie i9000
Il nuovo Shaver Serie i9000 è progettato per seguire i contorni di viso e collo, è dotato di testine flessibili che ruotano a 360° per una rasatura accurata e confortevole.

Caratteristiche Principali
- Tecnologia Power Adapt: rileva la densità dei peli del viso 500 volte al secondo, adattando di conseguenza la potenza di taglio.
- Funzionalità Lift & Cut: solleva delicatamente i peli dalla radice prima di tagliarli con precisione a livello della pelle senza che le lame la tocchino irritandola.
- Sensori di rilevamento di pressione: durante l’utilizzo, un segnale luminoso indica se si sta esercitando troppa pressione o troppo poca.
- Prezzo consigliato al pubblico: 439,99 euro
A proposito di Philips
Philips è un’azienda leader nel settore dell’Health Technology, che attraverso l’innovazione ha l’obiettivo di migliorare la salute e il benessere delle persone. L’innovazione di Philips, incentrata sul paziente e sulle persone, si basa su tecnologie avanzate e profonde conoscenze cliniche e di mercato per offrire ai consumatori soluzioni per il benessere personale e agli operatori sanitari soluzioni professionali per i loro pazienti, in ospedale e a domicilio. Con sede nei Paesi Bassi, l’azienda è leader nella diagnostica per immagini, nell’ecografia, nella terapia guidata da immagini, nel monitoraggio dei pazienti e nell’informatica sanitaria, così come nell’ambito della salute personale. Nel 2024 Philips ha generato un fatturato di 18 miliardi di euro e impiega circa 67.800 dipendenti con vendite e servizi in oltre 100 Paesi. Per maggiori informazioni: www.philips.it/newscenter.