adidas e ATHX Games ridefiniscono la competizione ibrida con una partnership a lungo termine e dopo il successo nel Regno Unito un’espansione a livello globale.
Collaborazione a livello globale
adidas ha annunciato una collaborazione a lungo termine con ATHX Games come suo partner ufficiale per le competizioni ibride. Basandosi su una partnership di successo nel Regno Unito, i due marchi espanderanno ora la loro collaborazione in Europa e in altri territori globali a partire dall’inizio del 2026. In questo percorso, la collaborazione toccherà città quali Londra, Parigi, Madrid e Milano. Insieme, ATHX Games e adidas mirano a offrire l’esperienza di fitness definitiva e a ridefinire il futuro del “fitness racing”.
18 aprile 2026 – ATHX a Milano
Con l’intento di testare ogni componente della forma fisica – dalla forza e resistenza all’allenamento funzionale – adidas e ATHX porteranno per la prima volta a Milano, il 18 aprile 2026, la popolare esperienza di fitness total body da 2,5 ore. In qualità di sponsor principale, adidas allestirà nell’arena esperienze immersive e mostrerà nuove innovazioni di prodotto concepite appositamente per la comunità dell’allenamento ibrido.
Forza – Resistenza – Condizionamento metabolico
Le calzature e l’abbigliamento adidas saranno testati in diretta durante le competizioni, attraverso i tre pilastri di ATHX – forza, resistenza e condizionamento metabolico. Ciò permetterà ad atleti e alla più ampia comunità di sperimentare in prima persona il meglio dell’innovazione del marchio direttamente sul campo di gara.
adidas Dropset 4
Questa partnership testimonia il continuo impegno di adidas nel supportare gli atleti in ogni tappa del loro percorso di allenamento grazie a innovazioni di livello mondiale. Tra gli esempi figurano la Dropset 4, il cui debutto è atteso a inizio 2026, con tecnologia e caratteristiche aggiornate per coprire l’intero spettro dell’allenamento funzionale;
Linea Optimé
La linea di leggings Optimé, “squat-proof” e ottimizzati per la forza; e i reggiseni sportivi riprogettati per sostenere le diverse necessità.
La parola a adidas
Aimee Arana, adidas Global General Manager, Training & Sportswear
“Nell’accogliere una nuova era del fitness, guidata dalle gare di fitness, espandere la nostra partnership ATHX nel mercato di casa di adidas rappresenta un naturale sviluppo del nostro impegno verso gli atleti. Questa collaborazione con ATHX è solo uno dei numerosi modi in cui sosteniamo la nostra comunità di allenamento ibrido; aspettatevi quindi molto altro da noi: da esperienze immersive a prodotti altamente specializzati.”
La parola a ATHX
Mark Hartnett-Morgan, CEO of ATHX Games, ha aggiunto
“Mentre celebriamo il nostro terzo anno di partnership con adidas, siamo entusiasti di rafforzare la nostra collaborazione con un marchio che ha costantemente condiviso la nostra visione: offrire la Ultimate Fitness Experience a un numero di competitor ibridi mai visto prima. Man mano che ci espandiamo in Europa e in tutto il mondo, il pubblico può aspettarsi più esperienze immersive, competizioni di fitness senza pari e concorrenti di ogni età e abilità che alzeranno l’asticella sull’ATHX floor. Con oltre 40.000 competitor ATHX attesi nel 2026, sappiamo che ATHX ha un crescente appeal tra le comunità fitness e siamo entusiasti per ciò che ci aspetta.”
A proposito di adidas
adidas è leader mondiale nel settore degli articoli sportivi. Con sede a Herzogenaurach/Germania, l’azienda impiega più di 62.000 persone in tutto il mondo e ha generato un fatturato di 23,7 miliardi di euro nel 2024.






